![]() |
Quote:
|
Quote:
Tieni anche conto che se pompi la vasca con molta luce e co2 non puoi evitare di fertilizzare in proporzione, devi trovare un certo equilibrio. |
Quote:
Per quanto riguarda le piante invece non ho intenzione di fare un orto botanico come quello.. fermo restando la sua indicutibile bellezza....come anche io ho sottolineato Purtroppo credo che un plantacquario di quel tipo avrebbe bisogno di molte cure....ed io non ho molto tempo da dedicargli...... |
Piccolo aggiornamento...
ho preso un sacchetto di argilla espansa.....voglio usarla mischiata al materiale da fondo OTTAVI......poi ricoprò tutto col ghiaino nero.... In questo modo rendo il substrato un po' più arieggiato........ma devo stare attento a ricoprire con un buono strato di ghiaino, altrimenti l'argilla che è più leggera tornerà in superficie........ Per quanto riguarda i prodotti OTTAVI: - per concime e tratt.acqua vediamo come mi trovo e soprattutto come funzionano.....se avrò scarsi risultati faccio sempre in tempo a cambiare.....tanto sono prodotti che vanno a finire...ed andrebbero ricomprati..... - per il fondo ho già detto tutto.... - per i cannoicchi ceramici mi ero trovato benissimo con quelli normali....stavolta ho preso quelli più porosi PLUS PARERI E CONSIGLI SONO BEN ACCETTI............. #25 |
oggi ho disposto il fondo ed il ghiaietto........nelle due "aiuole", delimitate da un bel muretto in pietra marmorea, ho fatto uno strato di 2.5cm di fondo fertile ricoperto da altri 2.5cm di ghiaietto nero..
Ovviamente nel "vialetto" centrale solo ghiaia rosella per parecchi cm......forse anche troppi... Ecco come si presenta nell'ìinsieme......che ne dite? |
Si presenta come una bomba all'occhio. Non mi piace come colore per il fondo. Col tempo ti stanchera'. Avrei optato piu' per fondo marrone tipo color terra con un vialetto di colore piu' chiaro. Gusti personali. :-D ;-)
|
hai ragione....forse nero è troppo scuro.......ma sostituisco la ghiaia chiara del vialetto con ghiaiono fine di fiume, quindi più scuro....
bianco assolutamente no....staccherebbe troppissimo..... Comunque vieni a vedere le foto della vasca piantumata del topic "allestito prima del veglione" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |