![]() |
Quote:
Secondo te perchè la mettono su tutti gli impianti CO2? ;-) |
allora ragazzi
la bombola esiste anche nella versione solo c02, ora xo ho un dubbio 30 € x la bombola e il manometro+10€ per un riduttore di pressione fine+una valvola di non ritorno 2€circa+ un buon diffusore xke se no nn abbiamo risolto nulla15€ il tutto per la modica cifra di 57 € non contando un contabolle... spero ke vi sia stato utile .... io penso di comprare una ricaricabile... sciao beddi :-)) |
per 57 euro poi a questo punto meglio andare di commerciale #24 #24 #24
|
Quote:
Quote:
Cmq ripeto che è un mio parere... |
Quando finisce la CO2 o quando stacchi la bombola per qualsivoglia motivo (esempio per portarla a caricare), non è impossibile allagare casa o semplicemente riempire il riduttore d'acqua e rovinarlo.
E se sei fuori quando finisce la bombola, l'acqua può arrivare anche all'interno , cosicchè al prossimo collaudo non è escluso che ti ci facciano un bel buco col trapano trovandola ossidata. Ma se a te va bene così, per carità fai pure...magari evita di consigliarlo a chi non è abbastanza esperto e potrebbe crederci. Ripeto, evidentemente sbagliano tutti quelli che la mettono, Askoll Ada Ruwal Aquili Dennerle, praticamente TUTTI. La sai quella del tizio che andava contromano in autostrada? ;-) |
rgb,
Non ho capito perchè ti accanisci.., già al mio primo intervento ho detto che per me è superfluo e alla fine che è un mio parere non ho consigliato! Prova a rileggere. E' inutile che metti l'elenco dei produttori di impianti a co2 che inseriscono la valvola di non ritorno nei loro impianti perchè loro si devono "parare il culo" dagli utenti meno esperti e se stacchi la bombola probabilmente esce l'acqua ma se si esaurisce di co2 l'acqua non va nella bombola non avendo sfogo d'aria. Quote:
Tutto questo perchè: Appena acquistato l'impianto anche io ho inserito la valvola di non ritorno (pur ritenendola inutile) ma ho notato che la valvola faceva un pò di resistenza alla pressione e avevo difficoltà nella precisione per il conteggio delle bollicine, allora ho tolto e poi le bollicino sono rimaste precise. Probabilmente il mio sbaglio è stato di non specificare del perchè per me è superfluo, e avrò dato l'impressione del solito bastiancontrario. Ovviamente questa è una mia esperienza. |
la co2 NON E' PER SALDARE!!!!! enfo_86, la co2 é un estinguente!
|
sir scusami ma nn sn mlt informato sulle qualità e tipologie di utilizzo della suddetta, siccome l ho vista in un brico centre nel reparto saldatura .... co2 x saldare pito?
|
Quote:
La CO2 è usata nelle saldature come gas inerte in quanto l'aria normalmente contiene una percentuale di umidità ed impurità che "sporcherebbero" il punto di saldatura che tenderebbe ad ossidarsi e, peggio ancora, a cedere in poco tempo con effetti pericolosi. Si usa co2 e argon in miscele variabili o co2 pura. Dipende dal tipo di materiale che si salda e che si stia usando MIG o TIG per saldare. |
La valvola di non ritorno si usa anche tra l'elettrovalvola e il diffusore per far si che di notte quando la co2 non viene erogata, l'acqua per qualunque strano motivo non torni indetro e venga a contatto con l'elettrovalvola, specie se quest'ultima è a 220V!!! #17 #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |