![]() |
Quote:
|
#07 #07 #07 #07 #07 #07
|
Ciao a tutti e scusate se m'intrometto!
Anch'io mi trovo nella fase di assemblaggio della vasca! Le misure sono 150x60x60! In un negozio di materiali tecnici ho trovato il silicone Berner nero a reticolazione acetica e il Silitol (GeneralElectric) sempre nero acetico! Pensate vadano bene? Altra cosa, se non la più importante! Sapete darmi qualche suggerimento per una siliconatura OK dei vetri! Anche se il silicone lo uso abbastanza di frequente, è la prima volta che mi metto a siliconare una vasca di vetro. Vi ringrazio per l'aiuto. Paolo |
allora dopo aver girato non poco tra ferramen te, idrosanitari e rivenditori di materie plastiche (PVC ecc) non sono purtroppo riuscito a reperire nessuna delle marche che mi avete suggerito, e nemmeno le conoscono... non sapendo proprio dove rivolgermi alla fine mi sono arreso al SARATOGA trasparente a reticolazione acetica! so che non è un silicone puro e che è tagliato, ma non sono riuscito a trovare niente di meglio!
che dite posso procedere o c'è da non fidarsi? ricordo che è un nano da 40x40x40... |
Quote:
|
bene, grazie per l'incoraggiamento #22
comunque di là ho appena finito di preparare tutto... dima attrezzi vari e tutto il necessario.. i vetri li ho appena puliti accuratamente con acetone e poi risciacquati... ora vado ad incollare i primi due #22 #22 vi tengo informati così condividiamo insieme tutte le mie cappelle! ciao e grazie :-) .. a proposito ho scritto a quelli di acquaingros e mi hanno risposto che nella plafo Jalli HQI 150 W (misura proprio 40 cm come la mia vasca) c'è lo spazio per poter aggiungere una pl attinica... penso che mi butterò proprio su quella, 180 Euri mi sembra un buon prezzo.. a meno non si trova... devo solo decidere che lampade metterci! Bye :-) |
Quote:
|
#24 #23 visto ke è un nano direi anke io di si. scusa ma dove abiti???
|
drl abito a vignola... provincia di modena...
|
ieri sera ho incollato i primi vetri e ho formato le due "L" tra vetro frontale e vetro destro, e idem con il vetro dietro con quello del lato sinistro... come da tecnica fai da te di acquaportal #22
stasera farò la passata di rinforzo siliconando anche l'interno dell'angolo (lo so che esagero ma è la mia prima vasca e voglio essere ben sicuro che tenga :-D ) la mia domanda è questa: il vetraio così come molte mesticherie mi hanno detto che il silicone a reticolazione acetica potrebbe essere n ocivo per i pesci.... non è che se esagero con le incollature posso avere delle ripercussioni negative veramente sul futuro della mia fauna marina???) scusate se è una domanda idiota? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |