![]() |
Re: Caridine e ripro caca
Quote:
|
I miei Oto non hanno mai avvicinato nemmeno lontanamente i poccoli.... anzi...
stanno sempre appesi da qualche parte lontano dai guai :-)) I Cory sono dei simpaticissimi "pistola" :-)) nel senso che ok, sono tutti rintanati in un angolo di 5x5cm. ma 2 su 4 sono testardi come delle capre e voglio per forza passare per dove non gli è concesso... e stanno lì a girare intorno prendendo beccate a rotazione regolare.... I Neon rosa sono tenuti a bada dal maschio soprattutto, che vigila nelle zone alte..... Le cardine secondo me possono essere furtive e micidiali invece..... soprattutto nel periodo in cui i piccoli cominciano a girare un po staccati dalla madre.... |
Grazie delle risposte esaurienti...a questo punto aggiungo un altra domanda...visto che ho gia un gruppetto di 8 rasbore in vasca è il caso di toglierle perchè danno fastidio per la ripro o posso lasciarle senza pericoli?
La popolazione potrebbe andare bene così volendo puntare alla ripro? 3 caca 10 caridine japonica adulte 5 oto 10 pesci matita 8 rasbore |
Hai 140lt, e i Caca sono molto protettivi..... io le lascerei...
nel mio 75lt convivono 4 Cory, 2 Oto, 12 Neon Rosa e 1 coppia di Caca.... certo da 25/30 avannotti ora sono una decina scarsa.... ma io voglio degli highlander tosti :-)) :-)) |
vai tranquillo ;-)
|
Quote:
|
ma la mia non è una pura vasca da riproduzione....
se voglio riprodurre seriamente appena vedi gli avannotti li prelevo e li allevo in vasca apposita da soli.... ma a me piace anche vedere come se la cavano e lasciare che i pochi litri di natura facciano il suo corso ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |