AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   E vai che quasi faccio il "Danno" !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109879)

SJoplin 14-12-2007 12:49

alapergola, e una coppia di contatti che quando sentono il bagnato ti fermano tutto il "macchinismo"? cheddici? basterebbe un trsf 12V un finder e un paio di puntali da tester

alapergola 14-12-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
ah.. #28c giusto.. non ricordavo..

i dubbi persistono...-d14

e mettere una griglietta nera con dei fori da 3-4mm (che se vuoi porto visto che la uso x i bonsai) che "chiude" il tracimatore immerso in vasca (in pratica chiude il box in acqua sopra i pettinini)... sicuro che non hai capito.. uso sempre dei tecnicismi nell'esprimermi... #07 #07

...appunto, non ho capito !! #23

giocarta 14-12-2007 12:51

si oppure mettere 2 interrutori (chiusi in una gabbietta) che quando si alza il livello in vasca spengono la pompa in sump... l'opposto del ripristino RO in vasca..

giocarta 14-12-2007 12:56

Quote:

...appunto, non ho capito !!
immaginavo..
allora, il tracimatore ha una parte immersa in vasca con dei pettinini, giusto?
se tu metti sulla parte sopra ai pettini, con una retina (tipo quella da giardinaggio) con dei fori da 3-4mm che fanno entrare nel tracimatore l'acqua ma non le lumache, risolvi il problema...
se non hai capito te lo dico a voce e in 2 secondi capisci :-D :-D :-D

alapergola 14-12-2007 12:56

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
alapergola, e una coppia di contatti che quando sentono il bagnato ti fermano tutto il "macchinismo"? cheddici? basterebbe un trsf 12V un finder e un paio di puntali da tester

con i puntali appoggiati al piano della vasca?
Non e' male come idea, appena c'e' passaggio di corrente con l'acqua come conduttore staccano almeno la pompa di risalita, cosi' si evita l'allagamento!

alapergola 14-12-2007 13:00

albycarta, ah!!

Ora ci sono :-))
In realta', (sempre che si sia veramente trattato di una lumaca) secondo me è stata "aspirata" dalla parte di sotto.
Sai che il tracimatore ha una presa da sotto ed una presa a pettine appunto dal livello dell'acqua.
Nella parte sotto ci sarebbe una griglietta da mettere, pero' in effetti non si risolve il problema delle lumache che scavalcano il pettine... forse la tua idea della Retina e' un'ulteriore sicurezza che non guasta :-)
Se te ne avanza... ;-)

SqualoBruto 14-12-2007 18:26

sjoplin,
Quote:

alapergola, secondo me è quell'avatar che ti porta sfiga... stamattina lele t'ha pure scambiato per bubi, in un altro post
Si però che c'entra la sfiga con lo scambio con Bubi? :-D :-D :-D

Lasciami stare lo Squisito :-D :-D

Alapergola mi dispiace per l'accaduto, vai con la caccia alla lumaca

SJoplin 14-12-2007 18:36

francescoCic, in effetti, rileggendo, potrebbe sembrare un po' offensivo :-D :-D

#12 #12

sorry bubi... mi riferivo a babbo natale :-D :-D

alapergola 14-12-2007 18:38

Fra' se trovo la Lumaca sta' sera mi ci vorrà tutto il mio senso di rispetto per gli animali per non farmela al sugo sta' sera ! :-))

Bubi82 14-12-2007 19:24

Quote:

sorry bubi... mi riferivo a babbo natale
domani ti sistemo io :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.