![]() |
alapergola, e una coppia di contatti che quando sentono il bagnato ti fermano tutto il "macchinismo"? cheddici? basterebbe un trsf 12V un finder e un paio di puntali da tester
|
Quote:
|
si oppure mettere 2 interrutori (chiusi in una gabbietta) che quando si alza il livello in vasca spengono la pompa in sump... l'opposto del ripristino RO in vasca..
|
Quote:
allora, il tracimatore ha una parte immersa in vasca con dei pettinini, giusto? se tu metti sulla parte sopra ai pettini, con una retina (tipo quella da giardinaggio) con dei fori da 3-4mm che fanno entrare nel tracimatore l'acqua ma non le lumache, risolvi il problema... se non hai capito te lo dico a voce e in 2 secondi capisci :-D :-D :-D |
Quote:
Non e' male come idea, appena c'e' passaggio di corrente con l'acqua come conduttore staccano almeno la pompa di risalita, cosi' si evita l'allagamento! |
albycarta, ah!!
Ora ci sono :-)) In realta', (sempre che si sia veramente trattato di una lumaca) secondo me è stata "aspirata" dalla parte di sotto. Sai che il tracimatore ha una presa da sotto ed una presa a pettine appunto dal livello dell'acqua. Nella parte sotto ci sarebbe una griglietta da mettere, pero' in effetti non si risolve il problema delle lumache che scavalcano il pettine... forse la tua idea della Retina e' un'ulteriore sicurezza che non guasta :-) Se te ne avanza... ;-) |
sjoplin,
Quote:
Lasciami stare lo Squisito :-D :-D Alapergola mi dispiace per l'accaduto, vai con la caccia alla lumaca |
francescoCic, in effetti, rileggendo, potrebbe sembrare un po' offensivo :-D :-D
#12 #12 sorry bubi... mi riferivo a babbo natale :-D :-D |
Fra' se trovo la Lumaca sta' sera mi ci vorrà tutto il mio senso di rispetto per gli animali per non farmela al sugo sta' sera ! :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |