![]() |
Sarà il caso allora di ricevere qualche consiglio su piccoli impianti co2 con poco impatto visivo. Attendo consigli e link !
:) |
returntowater, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...600&highlight= non ricordo che piante hai, ma se hai piante semplici e poco esigenti (Anubias, Microsorum, Cryptocoryne, ecc) il tipo di gestione può andar bene. |
immetto i valori acqua di rubinetto di perugia
no3 25 no2 assenti gh > 16 kh 20 ph 6.4 ma allora perchè il ph del mio wave è 8 ? cosa fa alzare il ph? scusate l'ignoranza |
returntowater, che test usi? Sinceramente i dati che hai fornito mi sembrano un po' strani. Mi pare improbabile che un'acqua di rubinetto con quelle durezze abbia PH 6,4.
|
usole striscette della sera. non sono affidabili? cmq anche tagliando i risultati con l accetta, il risultato del ph di rubintto è nettamente piu basso di quellla della cquario. cosa alza il ph??
|
Quote:
|
ok domani inizio a prenderli, ma intanto qualcuno mi dice cosa alza il ph di una cquario? sono una frana in chimica ma almeno sono curioso :-)
|
Beh il valore del Ph deriva sostanzialmente dall'acqua del rubinetto..i valori che hai postato per quest'ultima mi sembrano un pò strani,perchè un'acqua così dura dovrebbe avere ph più alto..probabilmente è il test..
detto questo,il ph a 8.0 (ammesso che lo sia) non darebbe eccessivi problemi ai pesci che hai messo,in quanto amano acque basiche. i modi per abbassare il ph sono: -uso continuo di prodotti,che ti sconsiglio (tipo sera ph-minus) -filtraggio con torba (che però rende l'acqua ambrata,che può non piacere) -uso di co2 intanto io appurerei i veri valori con i test a reagenti,e poi agirei di conseguenza! ;-) ciao! |
Quote:
|
nooo la chimica noooo
al liceo (scientifico!!) feci un patto d'acciaio di non belligeranza col mio prof di chimica: un 6 politico in cambio di un argomento a favore d'approfondimento che imparavo rigorosamente a memoria senza capirlo. Poprio non mi entra dentro, perdonatemi, ma sono impermeabile a tutto ciò #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |