![]() |
Io ho avuto Ancistrus con Ramirezi e stavano benissimo, anche perchè il Pleco è inadatto a vasche al di sotto dei 120 litri
Poi ti consiglio di mettere non troppe ma neanche nessuna pianta, diciamo che devono esserci un pò qua e là, perchè sono importantissime per i Ciclidi del Sud America. per L'alimentazione ti consiglio chironomus surgelati che ne vanno matti e sono molto ricchi di vitamine, i miei ne andavano matti.... Si ne andavano perchè purtroppo L'icthyo mi ha ammazzato 5 Ramirezi che erano il mio fiore all'occhiello, infatti ti consiglio di stare molto attento alla temperatura dell'acqua che immetti quando fai i cambi d'acqua perchè I Ramirezi come tutti i ciclidi nani sono pesci termofagi e quindi MOLTO sensibili agli sbalzi termici. L'esperienza insegna ed io ci sono passato. Ora mi sono dato agli Apistogramma che mi piacciono tantissimo e con qualche esperienza in più sarà sicuramente meglio |
scusate se ho letto bene vorresti provare la riproduzione vero????allora ti sconsiglio cory e oto c'è il rischio che potrebbero dare fastidio alle uova il pleco e l'ancistrus si faranno troppo grandi...perchè nn provi con un gastromyzon???è 1 (nn sta in branco)è piccolo e soprattutto è buffissimo.
|
grazie a tutti per i consigli!credo di avere qualche certezza in più!sopratutto per quel che riguarda questo benedetto pleco...lo darò via a malincuore...!ma questo gastromyzon che pesce è?non lo ho mai sentito!ma fa bene il suo lavoro di pulitore?
ci sentiamo! |
cel'ho in un 25 litri ed è più attivo del pleco(per il quale sto preparando un 300 l)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |