AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Domenica previsto blackout di 5 ore:cosa rischio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109811)

IVANO 14-12-2007 09:11

***dani***, probabilemtne puo servire, ma io a parità di consumi opterei per una pompa di movimento e 2 aeratori....IMHO, poi potessi ricavare anche un po di potenza per la mandata non sarebbe male. :-)) :-)) :-))

nightrider 14-12-2007 09:53

Quote:

Originariamente inviata da MADICA
Puoi affittare un gruppo elettrogeno di 3kw a poco prezzo, metterlo sul balcone e farlo andare per un pò. Tanto fastidio come rumore ai vicini non dovresti darglielo. Cmq io sono stato per oltre 6 ore senza corrente e non è successo nulla, dipende da quanti pesci hai. Certo questo non significa che non devi preoccuparti ;-)

quoto.
è la migliore soluzione, ed anche la più economica.
prendi un gruppo in affitto.
con 30-50 euro te la cavi e non rischi nulla.

MoMoGeGe67 14-12-2007 09:55

Quote:

Originariamente inviata da nightrider
Quote:

Originariamente inviata da MADICA
Puoi affittare un gruppo elettrogeno di 3kw a poco prezzo, metterlo sul balcone e farlo andare per un pò. Tanto fastidio come rumore ai vicini non dovresti darglielo. Cmq io sono stato per oltre 6 ore senza corrente e non è successo nulla, dipende da quanti pesci hai. Certo questo non significa che non devi preoccuparti ;-)

quoto.
è la migliore soluzione, ed anche la più economica.
prendi un gruppo in affitto.
con 30-50 euro te la cavi e non rischi nulla.

Ok,grazie...mi metto alla ricerca...

Baglio 14-12-2007 10:58

mettiti con una cucchiaia di legno da cucina a ravanare nella vasca...al max ti fai dare il cambio da qualcuno in casa e sei bello che a posto ;-)

gioacchino72 14-12-2007 11:01

Io opterei di acquistare un UPS se deve spendere 30-50 euro per affittare un gruppo elettrogeno tanto vale si prende l'ups almeno gli rimane anche in un'evenienza futura.

ecarfora 14-12-2007 11:39

Baglio, esistono anche le fruste manuali per montare la panna fatte tutte in plastica si fa meno fatica :-D :-D :-D :-D :-D :-D #28

scusate #12

Ma un ups penso non basti non ci vogliono anche delle batterie associate ???? un normale ups per intenderci quelli da pc quanto ha di autonomia diciamo per una pompa di risalita 28w o 36 w ?

alessio1977 14-12-2007 11:40

se non trovi l'elettrogeno, areatori a batteria (almeno 2), l'anno scorso sono stato 4 ore con 2 areatori e avevo messo lastre di polistirolo sui 3 vetri per non perdere il calore, facci sapere
ciao ale ;-)

***dani*** 14-12-2007 14:02

Con la 1260 ci vuole un ups da oltre 500 euro se lo vuoi mantenere per 6 ore.

Cmq come soluzione di emergenza bastano 2 areatori a pile (Anzi 3 uno anche in sump) e non si rischia nulla!

Paolo Marzocchi 14-12-2007 14:12

io ti ribadisco la mia idea....UPS!! e poi lo tieni per sempre!!!mettendoci la pompa di mandata continui a far circolare l'acqua facendola cadere in sump e permettendo all'ossigeno di essere sempre presente!!! al limite cambia la pompa di mandata con qualcosa che consumi meno!!!! visto che hai 2 6100 come movimento!!

Ricca 14-12-2007 14:14

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Cmq come soluzione di emergenza bastano 2 areatori a pile (Anzi 3 uno anche in sump) e non si rischia nulla!

Sono anche io per questa soluzione... veloce ed economica.
Aereatore a batteria...
1 o 2 in vasca e 1 in sump!!

Quello in sump è altrettanto importante degli altri!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.