![]() |
Quote:
|
scusate se mi intrometto...da una settimana ho 2 ram stanno bene...buon appetito e gironzolano tranquilli...solo una cosa...la femmina è molto colorata e colori vivaci...il maschio invece è un po spento come colori...è normale ?cmq sono in salute tutti e due..almeno credo!
|
Quote:
Ciao #22 |
sai aroldo...leggevo su un libro che le femmine di ram sono piu colorate dei maski...ma ho visto in giro foto di alcuni maski ram e sono cmq belli colorati...bho...speriamo bene... #24
poi un altra cosa leggevo...ma è vero che i ram campano solo 2 anni ? -05 -05 -05 |
Quote:
Guarda che e' + che normale. Pensaci bene, così come i betta, i guppy e la maggior parte di pesci piccoli campano meno. Ma nn vale solo x i pesci, pensa ai cani ad esempio :D, gli alani arrivano a 20 anni e passa, i beagle circa a 13 e i chiwawa (o come se scrive) campano poco + di 7 anni. Penso che il motivo sia da ricercarsi nello sforzo del cuore. Animale piccolo--->cuore piccolo il battito cardiaco e' inversamente proporzionale alla grandezza dell'animale. Penso che così si "invecchi" prima il cuore :D |
uhmmm...allora penso che il mio negoziante mi abbia fregato...mi spiego...mi ha venduto due ram grandi...sono circa 6 cm l uno e belli massicci...mi ha detto che sono una razza gigante...in effetti sono piu grandi dei ram normali...ma non vorrei che invece di essere grandi abbiano gia un anno o piu e che tra qualke mese mi muoiono...azzz -04
sono stato coglionato ? -28d# |
ah un altra cosa...questi ram li ho da una sett e non li ho ancora visti entrare in una noce di cocco e ne ho ben 3 in vasca...ho anche una vegetazione abbastanza folta e non sempre sono in essa...sui libri leggevo che amano l ombra la vegetazione fitta e nascondersi...bho!
|
oggi ho dato del mangime in vasca erano larve di zanzara in gelatina...si sono depositate sul fondo...i due ram sono andat a mangiare ma a un certo punto l ometto sè imbestialito e ha fatto la lotta con la femmina...erano incaxxati neri tutti e due...mai visti cosi colorati!!!ora la femmina che prima er asempre bella colorata è un po spenta mentre l ometto che prima era succube di lei è bello colorato e fiero...ma è normale?si tranquillizzeranno ?gli devo prende un avvocato x il divorzio ? faranno dei pargoli o non ci so speranze !?!? #23 #23 #23 #24 #24 #24
|
Se faranno dei pargoli non lo so... ma da come hai descritto le cose, sembra che il maschio si sia stufato di essere sottomesso e si è ribellato dichiarando l'indipendenza, e schiavizzando la femmina... #19 :-D
Cmq credo che sia normale che uno dei due sia dominate, quindi penso che un giorno si decideranno a farti diventare papà (o nonno -28d# #13 )... ;-) Ciao... #22 |
Quote:
per i pesci penso sia piu' una questione di "razza", non tanto di dimensioni ... alcuni sono piu' longevi, altri meno per il resto, tornando in topic, i ramirezi sono pesci abbastanza robusti per quanto riguarda i valori dell'acqua, si rivelano pero' molto sensibili a eventuali "inquinamenti", fertilizzanti sporcizia medicinali e quant'altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |