![]() |
Ho un GH 3 e un KH 4....alla fine nel mio acquario voglio mettere dei Guppy e qlk pulitore da fondo...leggevo che l'ideale per loro era avere un KH 6....x quello volevo alzarlo un po'....
|
Quote:
Usa solo quella + i sali! Per i guppy devi aumentare (e non di poco ) sia GH che kH. Compra il prodotto Dupla che t'ho consigliato ( va bene pure il Plurimin Wave). In alternativa puoi regolare i due valori separatamente con GH+ e kH+ della Kent. |
modificando i valori di GH e KH nn si andrebbe a modificare anche il pH?
Scusate la mia ignoranza ma l'acqua di Osmosi....come si ottiene? è differente dall'acqua distillata che si trova in quelle bottiglie strane con il beccuccio....? |
Quote:
in alternativa puoi usare il Sera mineral salt, mi trovo bene ed è abbastanza economico |
Quote:
l'acqua di osmosi (R.O.) la puoi produrre tu in casa con un impianto che ti verrebbe poco meno di 100 € oppure ( soluzione che ti consiglio per la tua vasca) acquistarla in qualunque negozio di acquariologia (prezzo: attorno a 0,20-0,25 €/lt). Effettivamente avevo dimenticato il Mineral Salt che è un ottimo prodotto. |
ok grazie...cmq nn centra niente con l'acqua distillata che si trova per esempio nelle ferramenta?
|
Quote:
Per farla brevissima l'acqua distillata del supermercato è trattata chimicamente e potrebbe introdurre elementi tossici in acquario. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |