![]() |
Quote:
Ma le alghe sono andate via da sole o hanno soltanto smesso di prolificare facilitandoti nel togliere quelle presenti? Io ho un problema di alghe nere e ho deciso anche io per le resine...ho messo quelle della Askol. I fosfati non li ho nemmeno misurati, tanto in tutti i casi meglio non averli. |
Quote:
|
no, mi ha rallentato visibilmente la crescita, permettendo di toglierle manualmente... dopo si dovrebbe equilibrare tutto...
|
[quote="Scatto88"]
Quote:
Si certo. Giustissimo. Solo che ho visto sulla confezione che comunque le resine non mi porteranno mai i fosfati a zero....quindi non mi sono preoccupato di comprare anche i test. |
Ok questo è un altro discorso! ;-)
comunque se vuoi un consiglio il test prendilo..12€ sono un buon investimento.. te lo dico per esperienza personale!leggi il primo post..ero convinto di averli ok in quanto ero molto attento alla fertilizzazione e alla somministrazione del cibo ecc,e facevo grandi cambi d'acqua..eppure.. #23 il brutto (ma anche il bello) di questo hobby è che la parte teorica arriva fino ad un certo punto,poi in vasca cambia tutto,e bisogna essere in grado di saper gestire il tutto..quindi (ma è solo una mia idea,sia ben chiaro) più cose si hanno sotto controllo e meglio è..la prima regola che ho imparato in questo hobby a mie spese è che lasciando le cose al caso ti piò andare bene una,due,tre volte..ma prima o poi incappi in qualcosa che ti fa pentire.. #13 comunque buona fortuna con le alghe!! :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
dal momento che le usi fallo almeno per due settimane metterle e toglierle non ha nessuna utilità e tenerle non ha controindicazioni(non tolgono tutti i fosfati lesciando a secco le piante), ovviamente quando le togli dovrai monitorare i po4 con i test.
|
ok!grazie mille!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |