![]() |
Beh....48 € SONO UNO SPROPOSITO visto che qui si trovano a 15 €...
Comunque Il Baryancistrus sp. "golden nugget" (nocciolino d' oro per l' appunto) non lo vedo molto adatto ai 200 litri è un bestione che diventa 30 cm e passa Vedrei meglio l' L 177 che è lo STESSO PESCE però del rio irriri,che rimane molto più piccolo (c.a. 10 cm) |
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma sto cercando disperatamente un l'177 o meglio coppia da mettere ne 120 litri ma non riesco a reperirli.,...sapete indicarmi un bel sito da cui comprare enon essere fregato o meglio non ricevere a casa un bestione da 30 cm come il golden nugget??Credete siano meglio gli l177 o gli sturisoma panamense? CARLASC scusami l'intromissione....non ti arrabbiare #12
|
kingdjin, già se non hai l' occhio ti "fregano" IN NEGOZIO....figurati via internet!
Il fatto è che a colpo sicuro non lo distingui un L177 da un L018 o da un L081 Così rischi che ti facciano pagare 50 € un pesce che ne vale 15 Oltretutto l' L177 adesso è diventato assai raro in italia Se aspetti,per la primavera te ne spedisco una coppietta io Quote:
|
Quote:
ma allora sti benedetti lorcaridi dove li compro come faccio???? cmq il negoziante mi ha assicurato che rimane piccolo... 10#13 cm al massimo... il fatto è che non ho la minima idea a sto punto di quale sia la verità.... e poi se fosse il 10cm i prezzi sarebbero cmq nell'ordine dei 15 euro, oppure i 48 sarebbero giustificati? |
Non mi stancherò mai di postarla questa foto!!
#18 #18 #18 Dovrà essere l' incubo di tutti gli acquirenti di L018 Allora,ti spiego: I negozianti danno i nomi che l' esportatore indica a listino. IL negoziante può essere una sega in acquariofilia,però SA QUANTO PAGA E RICARICA il pesce.Fidati,su quello non sbaglia mai! Quindi,se a lui han detto "Golden Nugget" potrebbe anche essere che sia un L177 MA SOLITAMENTE visto che gli L177 vengono esportati di rado e su richiesta del negoziante (Perchè devono andare fin su nell' iriri che è un affluente dello xingù per pescarli) a chi li richiede è difficile che uno li venda senza sapere precisamente cosa sono. Mi spiego meglio:se a uno interessa il pesce nero a pois gialli che sia L177 che sia L018 tutto fa brodo,e siccome l' L177 costa tre volte l' L018 (in italia) i negozianti ci pensano su. Fossero 48 € per un L177 adulto (da 8 cm) sarebbero giusti Per un L18 della stessa taglia sono TROPPI,ma se fosse di almeno 15/18 cm sarebbero OK. Claro? |
allora allora ho guardato meglio le 2 foto..... e per me è L177... la differenza maggiore tra i due è il numero di puntini gialli e quello che ho visto stamattina ne aveva decisamente meno... poi tutto coincide... mi ha detto che li ha richiesti presamente lui, e sono animali di cattura (dal rio negro mi ha detto... ma qui stendo un velo pietoso...) e che sono gli animali più rari che ha mai avuto in negozio... adesso delle 2
1) o è un bastardo professionista e rivende LO18 per L177 sapendo che si assomigliano molto (ma il tipo pur non essendo un negoziante super comppetente, ha sempre avuto prezzi ottimi) 2) o sono L177 la lungheza sarà 7-8cm.... Il discorso dei puntini è giusto oppure anche L018 a 8 cm ha meno puntini di quado è lungo 18 cm? |
L' L 177 li ha più grossi e tendono all' arancio
Quote:
Rio negro eh? Fra Iriri e Rio negro passa la stessa distanza e differenza che c' è fra il Po e Il volga... |
il numero non conta quindi.... #24 #23
|
Scuate di nuovo l'intromissione , giuro che non lo faccio piu!!!!!!!
PLECO se mi dici che in primavera me li spedisci tu io mi fido !!!!!! E ASPETTO!!!!!! #19 #18 Intendevo come dimensioni se crescono di più gli sturisoma panamense o l177! chi diventa più grosso? |
gli sturisoma...ma sono più fini!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |