![]() |
che dire di più........ha già detto tutto Giuseppedona............... ;-)
|
Quote:
Grazie a tutti per la risposta...ma i filtri (nel mio caso 2) non dovrebbero abbassare i nitrati? Di piante ne ho messe poche perchè volevo vedere come andava l'acquario...non ho mai provato ad avere piante acquatiche in vita mia, ho sempre avuto quelle finte!!! Comunque in futuro, se non mi si riempie di alghe l'acquario come mi è già successo volevo sicuramente aumentare il "verde"! |
Quote:
Ciao! Ti ringrazio per la risposta...purtroppo perchè non me ne intendo...ho acquistato piante da sfondo, e non conosco neanche i nomi...qualcuna a crescita veloce carina? Ciao Matteo |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho allestito il nuovo acquario a settembre 2006, perchè quel'altro che avevo (già preso usato) dopo 8 anni è scoppiato e perdeva acqua -05 . Quando l'ho allestito ho messo tutte alghe finte, quindi volevo avvicinarmi a questo nuovo mondo tutto nuovo per me...infatti le piante acquatiche sono nell'acquario da poco più di un mese....ma dopo quanto le piante assorbono i nitrati, in modo che tale che si abbassi come hai detto tu ad un livello di 10 mg/l? |
le piante assorbono ciò che serve a loro continuamente, però come dice giustamente Giuseppedona, se manca anche solo un elemento essenziale per il loro metabolismo, le piante smettono di crescere..........è per questo che è sempre necessario un buon protocollo di fertilizzazione e una buona quantità di luce.
|
Quote:
Dove vado di solito ad acquistare i pesci mi ha dato delle palline di laterite, ed un fertilizzante liquido. Dovrei mettere altro? |
se non so cosa c'è dentro quel liquido non posso esserti utile............
le palline di laterite non servono da fertilizzante ma solo da substrato............ |
Quote:
Ok quando vado a casa vedo cosa c'è dentro (sono a lavoro)...poi posterò il contenuto...grazie ancora per l'aiuto...domani ti risponderò.... |
Quote:
Scusate il ritardo ma posso risponderti solo quando sono a lavoro...il prodotto fertilizzante è della Tetra, si chiama florapride...purtroppo però sulla conferzione non c'erano gli...."ingredienti" :-D . Che prodotto mi consigliate? non è valido quello che ho io??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |