![]() |
io ti consiglierei anche un bel labeo bicolor...sarà che a me quel pesce fa impazzire, ma se sta bene nel mio 50l starà benissimo anche nella tua! poi vedi te....
|
fanatico, a te il labeo ti fa impazzire, ma non mi pare il caso di far impazzire il labeo per i tuoi gusti estetici... scusa il gioco di parole ma in 50 lt (o in 80) credo non sia troppo adatto, cfr
http://www.vergari.com/Acquariofilia/Labeo.asp ciao, ba |
A dire la verità il labeo non mi piace molto, sorry #12
cosa ne dite, posso inserire una ampullaria?? Mi piacerebbe molto una lumacona gialla! Se ne metto due poi ho paura che mi si riproducano troppo!! E poi a chi le do??? Pensavo 1 coppia di colisa 10 brachidanio 1 garra 1 ampullaria Troppi pesci? Pochi? Per ora la vasca è questa Le piante sono state comprate qualche giorno fa, quindi devono ancora crescere Pensavo di aggiungere un po' di muschio da legare al tronco, non so ancora se su quello alto o su quello piatto, e un paio di cryptocorine |
Re: 90l, sto pensando ai Colisa, e poi?
Ciao!
io sono al mio primo acquario ed anche io sono indirizzato verso i colisa, ne vorrei una coppia di colore turchese,li ho visti in negozio dove ho guardato anche le specie da branco che ci stanno bene insieme e credo opterò per le rasbore che sono davvero carine. Non ho ancora scelto i pesci di fondo però, tu ci hai pensato? #17 |
Ancora no
Ho la Garra che sta spesso sul fondo, non saprei cosa aggiungere Anche perchè non vorrei sovraffollarlo |
a me qua sul forum avevano consigliato i pangio ma assolutamente non voglio pesci anguilliformi, quindi penso di scegliere fra coridoras o caredine:
Anche per te è il primo acquario? |
Non proprio
Nel senso che ne ho avuto uno un po' di tempo fa, poi si è rotto allagandomi la casa e ho rinunciato, causa anche pochi soldini Ora ne ho ereditato uno di un amico che voleva disfarsene (leggi buttarlo via) |
Quote:
... in questo caso consiglio vivamente i mini-botia, cioé i Botia Striata, che non crescono quanto i cugini Macracantha - nè come i garra teniata, che da quello che so sono attualmente la cosa che crescerà di più nel tuo acquario. Gli striata ho scoperto che sono straordinariamente curiosi ed intelligenti, e che amano moltissimo la compagnia. Poi , i Botia Striata, sono he tra l'altro indiani come Colisa e Danio... stesse abitudini monsoniche... Nella vasca attualmente ho solo una coppia di Danio ed una di Striata, bé l'impressione è che i due Danio s'inseguino, mentre i due Botia giocano. Inoltre liberano l'acquario dai surplus di riproduzione delle lumache degli altri acquari... ma non mangiano le lumache più grosse, come le Neritine o le Planorbis adulte, che sono ben più piccole delle Ampullarie. Questione Ampullaria: ho avuto la temibile esplosione demografica, ma non me ne pento troppo, le piccoline le regalo o le faccio lavorare negli altri acquari. altrimenti, se non voglio altre nidiate, basta eliminare il nido che queste fanno fuori dall'acqua. Mi pare che la vasca sia equilibrata, sono d'accordo con l'aggiunta di un pò di muschio... e auguri! |
Il botia mi piacerebbe, ma la garra già ce l'ho, dove la metto? :-))
dici che se me la tengo e aggiungo anche 1 o 2 Botia la riempio troppo?? Non vorrei esagerare |
Visto che ci sono, secondo voi sarebbe bene mettere un fondale nero dietro al vetro, di quelli adesivi?? (fustigatemi se ho detto una str......)
Per fare risaltare al meglio i colori dei pesci, qual è la cosa migliore? Lasciare che si veda il muro dietro l'acquario o mettere un fondo? Ho cambiato il neon finalmente, e decisamente era da cambiare!!!! Ora le piante sono moooooolto più verdi!!!!! #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |