![]() |
Quote:
|
ladymark, che tipo di pompa si potrebbe usare?
|
non avete capito ,...certto che la metto attaccato al venturi di una pompa nella vasca e non nella sump. ma in caso di black out succede che il tubicino collegato alla venturi si innesca e manda acqua nel tubo a U del tracimatore e così scende in sump.
se qualcuno può aiutarci grazie |
Chiarle, metti una valvola di non ritorno....cosi il venturi può solo "tirare" aria e l'acqua in caso di black-out non puo ritornare verso il tracimatore
|
si bisogna trovarla la valvola di non ritorno con attacco da tubo di areatore.
ho provato la valvola di non ritorno per areatore ma non va bene. dovrei trovare una valvola a pallina..sapete indicarmi dove trovarla. |
Chiarle, quelle della Tetra vanno benissimo....oppure Dennerle ma sono piu care...oppure se metti un tubo semi-rigido http://www.forwater.it/advanced_sear...sort=2a&page=2
|
grazie dovrebbero andare bene quelle per tubo rigido da impianto osmosi.
|
Chiarle scusa ma anche se c'è un blakout; e il tracimatore continua a buttare acqua in acquario non ha alcuna importanza perchè aundo il livello scende sotto il pettine d'entrata non entra più acqua!!!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
|
no in seguito ad un black out senza valvola di non ritorna il venturi si ferma e dal tubicino defluisce acqua in sump e li si che allaghi la casa #19 #19 #19
|
Ciao,
anch io uso il tracimatore e alla mia aquabee 2000/1 ho montato un venturi,tutto fial liscio,e quando va via la corrente il tracimatore si innesca da solo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |