AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Quanto costa un nano completo da 40 litri? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109548)

SJoplin 11-12-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da rompì2
osmoregolatore se ce 1 negozio che vende l acqua buona a un buon prezzo non credo che sia indispensabile........timer digitale..conduttimetro batteri .....i buffer tutti e tra all incirca 10 euro.............ovviamente e a secondo le marche che prendi cambia il prozzo di molto o di poco

l'osmoregolatore non è l'impianto d'osmosi... son 2 cose diverse e quello, ce vo, come del resto i buffer.
le altre cose, timer, condu,batteri sono già tolte dal conto dei 500 euro.
leggi bene il post ...............................

thecorsoguy, darmex le rocce fresche sui siti internet si trovano a 12 euro medi, certo che è meglio prenderle dal vivo e scegliersele per bene..
qui da me, comunque, nei negozi si va dai 18 ai 20. soprattutto per le quantità che possono servire a noi per un nano. difficile trattare il prezzo per una decina di chili

darmess 11-12-2007 17:33

e che effettivamente guardarle e sceglierle e tutta un'altra cosa

radioclan 11-12-2007 18:47

io toglierei pure il timer digitale 2 vie,io e' piu' di un anno che vado con quelli"ikea" e vado benissimo....per i buffer non so'..io ho pagato 100g di calcio 3 euro... ;-)

Rompì 11-12-2007 19:28

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da rompì2
osmoregolatore se ce 1 negozio che vende l acqua buona a un buon prezzo non credo che sia indispensabile........timer digitale..conduttimetro batteri .....i buffer tutti e tra all incirca 10 euro.............ovviamente e a secondo le marche che prendi cambia il prozzo di molto o di poco

l'osmoregolatore non è l'impianto d'osmosi... son 2 cose diverse e quello, ce vo, come del resto i buffer.
le altre cose, timer, condu,batteri sono già tolte dal conto dei 500 euro.
leggi bene il post ...............................

thecorsoguy, darmex le rocce fresche sui siti internet si trovano a 12 euro medi, certo che è meglio prenderle dal vivo e scegliersele per bene..
qui da me, comunque, nei negozi si va dai 18 ai 20. soprattutto per le quantità che possono servire a noi per un nano. difficile trattare il prezzo per una decina di chili

opps vero l osmoregolatore e quello che reintegra l acqua invece l impiato di osmosi fa l acqua sterile

SJoplin 11-12-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviata da radioclan
io toglierei pure il timer digitale 2 vie,io e' piu' di un anno che vado con quelli"ikea" e vado benissimo....per i buffer non so'..io ho pagato 100g di calcio 3 euro... ;-)

io sulle pompe non metterei 2 timer separati e perdipiù meccanici ikea...
ti puoi trovare che perdano di sincronismo e ci sia troppa sovrapposizione di flusso, oppure che non ci sia proprio. addirittura ho scartato dalla lista il tipo a 3 vie (che costa pure meno) perchè pare che qualcuno in passato ha avuto dei problemi...

per gli integratori ho contato le confezioni da 1/2 kg l'una, che ti durano un bel po' se non fai una vasca di SPS.

anche sull'osmoregolatore, se lo vuoi fare a 12V e a 3 galleggianti mi sa che 50 eurozzi ci van tutti...

SqualoBruto 11-12-2007 21:51

Sandro io ho appena comprato un altro termoriscaldatore per evitare quello che è successo un anno fa. Duos is meglio che uan ;-)
Prevenire è meglio che curare, sono quei casi rari ma a me è successo di rompersi e ho buttato via tutto, e quindi altri soldi per ripartire

Quote:

RISCALDAMENTO:
Jaeger 100W 15 euro
l'ho comprato in negozio 22 € -04 -04

Bubi82 11-12-2007 22:00

Quote:

Duos is meglio che uan
parole sante fra :-D :-D
bravo sandro direi che non manca nulla ;-)

mike1966 11-12-2007 22:56

Bello questo thred... sinceramente se avessi saputo cosa andavo a spendere per farmi un modesto nanoreef, penso che ci avrei pensato parecchie volte prima di intrapprendere questa nuova avventura #23
Devo dire anche che all'inizio pensavo che la gestione fosse più semplice e che non ci fosse così tanta differenza di impegno rispetto alla mia vasca da 200lt "dolce",,, però non mi pento (fin'ora...)
750 euro li ho spesi tranquillamente #23

leletosi 11-12-2007 22:59

quando finite ci facciamo un articoletto.....

piglia intasca e porta a casa ;-)

Rompì 12-12-2007 11:15

Quote:

Originariamente inviata da francescoCic
Sandro io ho appena comprato un altro termoriscaldatore per evitare quello che è successo un anno fa. Duos is meglio che uan ;-)
Prevenire è meglio che curare, sono quei casi rari ma a me è successo di rompersi e ho buttato via tutto, e quindi altri soldi per ripartire

Quote:

RISCALDAMENTO:
Jaeger 100W 15 euro
l'ho comprato in negozio 22 € -04 -04

io gia ce lo di riserva :-)) ma cosa e successo a te francesco???ti si e rotto il termo ed ai buttato tutto? #06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.