![]() |
La mia coppia di Caca
come promesso eccovi le foto dei 2 piccioncini!!
Sto notando uno strano comportamento da parte della femmina, non entra più nella cavità, almeno da quando sono qui a guardarla, passa + tempo fuori e si allontana di + ....speriamo che non abbiamo abbandonato le uova -20 -20 -20 |
Complimeti sono bellissimi
ma quello con le pinne arancio è maschio? |
si...è lui il capo!!
Pensa se nascono così... |
sono veramente confuso, la femmina la notte va a dormire fuori dal nido mentre il maschio e tutto preso a proteggere dall'avvento dei cory....ceryo che sta mamma è proprio d'esempio.
Ma è un comportamento normale, forse sono troppo impaziente...boh speriamo bene oggi siamo al 3° giorno, tra un pò le verità verranno fuori.... -05 -28d# #24 |
Infondo, magari è un amamma giovane e poco esperta, oppure è la prima covata e lei sa che non è andata a buon fine...
vedrai che te ne nasceranno di piccoli così... io ne avevo uno che era un gioiellino! e poi alcuni saranno orange, altri magari rossi... stupendi! |
Speriamo Bene Mr. Hyde, non vedo l'ora di tornare a casa per controllare un pò se le uova si sono schiuse, chissà, oggi è il 4° Giorno...cmq vi terrò aggiornati.
P.S. so ke nn centra nulla con l'argomento, mi piacerebbe aggiungere sullo strato di ghiaia della sabbia, voi ke ne dite è possibile farlo, se si son costretto a togliere i pesci o posso farlo con gli inquilini nell'acquario?!? |
ti conviene farlo togliendo i pesci e buona parte dell'acqua così ti vien più facile pure lavorare tra le piante e gli arredi. Questo se voi metterne uno strato abbondante, se invece pensi di metterne solo un piccolo strato ricordati sempre che i sedimenti più fini finiscono sempre sotto a quelli più grossi col tempo...
|
...raga mi dispiace ma la prima deposizione è andata male, vabbè so che andrà meglio la prox. Cmq credo sia nella norma che la prima volta nn vada a buon fine.
Noto però che la femmina si è riempita di nuovo, è "bella grossa", vuoi vedere che sta x iniziare..?! Nel frattempo ho provveduto a cambiare un pò la disposizione int. dell'acquario con l'aggiunta di qualche bella pianta e qualche roccia... |
Quote:
|
Rieccomi !!
Dopo che la prima deposizione era andata male notavo che la femmina era intressata solo a rimpinzarsi x bene...così non ho fatto altro che darle tanto, ma tanto, cibo.. E finalmente oggi è entrata nell'anfora con a suo seguito il maschio e credo abbia deposto di nuovo. Sono felicissimo, speriamo questa volta andrà bene. Ciò che mi dispiace però e che per la furia del boy un cory panda (il più piccolo) è morto e non riesco proprio a trovarlo -20 -20 . Certo che bel regalo di Natale, speriamo nascano x quest'anno :-D :-D Vi terrò aggiornati e grazie di tutto P.S. offrò il mio cacatoides (boy) per la riproduzione, nemmeno un mese che è in vasca e già stiamo alla 2° :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |