AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta depresso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109518)

Lumachina 13-12-2007 16:47

Mi informano dalla regia che il pancino del betta, invece di essere rosso, sembra grigio... :-(

geggè n°1 13-12-2007 16:56

quando i betta si comportano così spesso un bagno di sale fa miracoli,io proverei,nn costa niente:metti in una vaschetta o un contenitore di uno\due litri un cucchiaio raso da cucina di sale dopo avervi inserito il pesce.se la cosa va bene dopo 1-2 giorni il pesce starà meglio

fuvo86 13-12-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviata da rox
I betta di solito sono tenuti singolarmente..quindi non credo sia depresso..poi in un acquario grande gli stimoli non dovrebbero cmq mancare..
Se non noti nessun segno esterno strano (puntini, gonfiori, lacerazioni, pinne incollate, corrose ecc..) potrebbe essere colpa della corrente..i betta infatti amano l'acqua ferma ;-)

era la prima cosa che ho pensato infatti ho chiesto subito se vi era corrente! non hai un regolatore di portata sulla pompa?
altrimenti potresti creare uno strozzo sull'uscita del bocchettone inserendo la lana di roccia con una calza di nilon sopra in modo che non scappi fuori così dovresti riuscire a diminuire la corrente!

Lumachina 14-12-2007 14:20

Quote:

Originariamente inviata da geggè n°1
quando i betta si comportano così spesso un bagno di sale fa miracoli,io proverei,nn costa niente:metti in una vaschetta o un contenitore di uno\due litri un cucchiaio raso da cucina di sale dopo avervi inserito il pesce.se la cosa va bene dopo 1-2 giorni il pesce starà meglio

Scusami, ma non ne ho mai sentito parlare. Sono moooolto ignorante. #12
Pur essendo un pesce d'acqua dolce lo posso mettere in acqua salata?
mi sembra così strano!
E poi? Lo rimetto nell'acquario?

geggè n°1 14-12-2007 15:49

si proprio così solo ke le concentrazioni di sale ke ci interessano sono molto più basse di quelle dell'acqua marina.
quando hai finito lo rimetti tranquillamente in vasca senza fargli avere sbalzi,come quando compri un pesce nuovo

rox 14-12-2007 16:18

si vai tranquillo..il mare ha una concentrazione salina di circa 30 per mille..tu usi concentrazioni inferiori e poi solo per 1-2 giorni ;-)

Lumachina 17-12-2007 13:49

Sono qui per dirvi che ormai è morto. :-(
Giovedì pomeriggio stava ancora così come vi ho descritto.
Venerdì sera l'abbiamo trovato morto e mezzo mangiato, scolorito... una pena. :-( :-(

Grazie, comunque, a tutti.

rox 17-12-2007 14:49

Mi dispiace -20

Lumachina 17-12-2007 16:23

Grazie.

Ditemi una cosa: prima di inserire un altro betta devo fare qualcosa all'acqua? Potrebbe essere contaminata da non so quale malattia?
:-(

rox 17-12-2007 16:25

Se gli altri coinquilini stanno bene non credo ci siano problemi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.