![]() |
ciao scarlet.
questa era anche la mia idea, ma la hydor ha disegnato il sistema affinchè venisse messo in acqua (tanto che purtroppo la sonda è molto corta), ho comunque settato la stessa temperatura, credo che come diceva michele il fondo tende a raffreddarsi (immagino per lo più di notte quando anche le lampade sono spente). Al momento sembra funzionare al meglio attacca e stacca e non è continuo... vediamo un po' come va :-)) ciaoo, Nico |
Non preoccuparti... non dannarti per così poco, tanto che comunque i termostati come quello della hydor sono abbastanza precisi ma non perfetti a lungo andare per cui già come lo hai settato ora secondo me va più che bene.
|
;-)
|
Ne ho due o tre di termostati della Hydor... quanto lo hai pagato quello senza display?
|
Se non sbaglio un 25 euro.
RAGAZZI HELP!!!!!! Ciao a tutti, Come sapete però la sonda di rilevazione della temperatura dell'hydorset è posizionabile fuori dal fondo e non sottosabbia) nel mio caso quello che succede è: termoriscaldatore a 27°c cavetto a 28,5 °c a volte il cavetto rimane acceso tutto il giorno, se abbasso anche di 0.5 °C il termostato del cavetto, esso si accende pochissimo. Leggevo che è consigliabile temporizzare a cadenze regolari la temperatura del cavetto riscaldatore. Potrebbe essere acceso anche tutto il giorno o la notte. Sapreste consigliarmi sulla temporizzazione oppure indicarmi dove trovare documentazione che lo spieghi in maniera esaustiva ciao a tutti. Nico |
Secondo me è meglio lasciarlo sempre acceso regolato dal termostato, ti ripeto... sono abbastanza precisi ma non assolutamente perfetti, non starei a impazzire per 1/2 grado o 1 grado anche perché non puoi essere sicuro che vi sia realmente quella differenza non essendo apparecchi di altissima precisione.
|
quoto
|
se cerchi piu' informazioni o esperienze , posta nella sezione adatta e vedrai che qualcuno che ha la tua stessa apparecchiatura c'è !
|
ciao scarlet.
Sapresti indicarmi la sezione adatta? grazie mille. Nico |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |