![]() |
Che bestioni, il pesce gatto dovrebbe essere un Phractocephalus hemioliopterus, o red-tailed catfish, č molto bello ne avevano uno in un negozio dalle mie parti molto grande. I gourami mi sembrano dei Osphronemus laticlavius, la parte finale dele pinne
dalla foto sembra dare sul rosso, inoltre penso che l'azzurro č dato pių dal riflesso dei neon, vero Fl@? Adam forse intendevi Arowana non Arapaima. Sfido chiunque a mettere un Arapaima in un acquario(eccetto acquari pubblici). Ciao Daniele |
...si vero i neon erano abbstanza forti, in entrambe le vasche...
|
il pesce coltello (non so il nome scientifico) e bellissimo ne sono rimasto sempre impressionato
|
si intendvo arowana
anzi Scleropages formosus per meglio capirci,mi confondo sempre. ciao |
caspita...............gli arowana costano pure un botto.
|
Che bestie ragazzi!!! #19
Sembrerebbe che siano interessati pių al contenuto ed alla stazza dei pesci interni che allo sviluppo di un haboitat....non credete anche voi?? |
Quote:
Fl@ |
beh a proposito di pesci molto grossi in vasche molto spoglie, vi posto una foto (pessima, scusate) dell'acquarietto che abbiamo in studio: la simpatica ospite ha 8 anni e quando č stata inserita misurava 63 cm se non ricordo male. fino a questa primavera non c'era il filtro e una volta alla settimana io e la mia collega cambiavamo quasi tutta l'acqua (350 lt circa... yuppi)... per natale volevo regalare al povero pesce un tronchetto con legata un'anubias ma temo che con la sua stazza la distruggerebbe... per ora ci son dentro una conchiglia gigante e un castello.
(N.B.: prima che arrivino critiche sulla conduzione dell'acquario, ricordo che non č mio ma del mio boss... ;-) ) http://img505.imageshack.us/img505/3595/img1257ap8.jpg http://img526.imageshack.us/img526/5651/img1254kz4.jpg |
Io trovo che si possano fare i complimenti anche al tuo boss e a voi che lo coccolate tantissimo #36# ...eh si vede che sta bene!! ;-)
Comunque interessante questa testimonianza d'oltre mondo..sinceramente in passato ho letto differenti riviste e gli omini dagli occhi a mandorla ricordo e mi rimasero impressi per le loro opere compositive... :-) si vede che ce stata un qualche tipo di svolta nella cultura dell'acquariofilia da quelle parti #36# Io rimango all'antica :-)) piante e pesci nel miglior habitat possibile alle loro esigenze ;-) |
coccolarla?! Cowalsky, ti dico solo che la sera quando vado via prima le do da mangiare e aspetto che la signorina si metta a pancia in su in modo da inboccarla con le pastiglie, altrimenti i pesci rossi (li odio) gliele fregano!!! non la accarezzo solo perchč la bcca ha un diametro di 4 cm almeno e non vorrei mi divorasse un dito prendendolo per una pastiglia...
comunque son d'accordo con te, che la vasca sia grande o piccola, scenografica o meno, l'obbiettivo dovrebbe essere sempre quello di ricreare un piccolo angolo di natura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |