![]() |
robinhood11, di qualsiasi marca tu prenda un impianto la cosa che fa la grossa differenza in un 2/3 stadi è la membrana. non ti fidare della sola scritta made in usa, piuttosto orientati su nomi conosciuti. poi se l'impianto lo prendi da ebay o da altri non cambia più di quel tanto. tieni presente anche l'acqua che devi trattare, cioè, pressione dell'acquedotto e conducibilità in ingresso. poi da lì ti regoli
|
io rimarrei su Roman o ruwal, costerà intorno ai 80 euri ;-)
|
eccoci!
finalmente oggi mi è arrivato l'impianto di osmosi! ho preso un RUWAL AQUAPRO 50 CON KIT ANTISEDIMENTI ora l'ho montato aggiungendo il terzo corpo (l'antisedimenti) e l'ho attaccato ora per fare i primi 30/40 litri da buttare via mi sono accorto che dal tubicino blu esce un getto corposissimo(tipo lavandino) mentre da quello rosso un pisciolino piccolo piccolo ora leggendo le istruzioni mi era sembrato di capire che dovesse essere il contrario!. acqua buona dal tubo blu poca alla volta... invece accade l'inverso! come mai? avranno montato al contrario i tubi (il rosso al posto del blu) o c'è qualcosa che non va? o che non so? |
robinhood11, dubito che in un'ora tu sia riuscito a produrre 40/50 litri di acqua "buona"... ti conviene farlo lavorare per un bel po'.
in effetti il permeato dovrebbe uscire lentamente dal tubo blu, a differenza dello scarto. non so come sta il restrittore di flusso in quell'impianto, probabilmente è nel gomito e c'è caso che il problema stia li'. sapere se han montato i tubi al contrario o meno è un po' difficile senza poter vedere l'impianto. ti conviene chiedere a ruwal. se gli mandi mail o gli telefoni, nei dovuti tempi ti rispondono |
ho chiamato la Ruwal ma non risponde nessuno... saranno già chiusi per le vacanze...:-(
ma non c'è maniera di capire dalle bocchette di uscita quale sia quella buona e quale quella di scarto? |
guarda sul sito ruwall c'è la foto dell'impianto e la posizione dei tubi
|
ragazzi risolto tutto ora funziona come si deve :)
grazie potete chiudere il post. |
robinhood11, alla fine come era?
non c'è bisogno di chiudere il post...potrebbe servire a qualcun'altro ;-) |
ah ok hai ragione è vero...
visto che il titolo del post era "beata ignoranza" ho seguito la stessa linea.... :-D e cioè, nella scatola c'era a parte una busta con dentro la membrana blu... avendo visto tutto già montato e bello pesante avevo pensato che un'altra membrana fosse già inserita dentro e che quella nella busta fosse una di scorta.... #12 evidentemente non era così... #25 |
Quote:
se guardi cosa costa solo la membrana, la prossima volta il dubbio non ti viene proprio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |