![]() |
Direi di andare un po' cauti, i Poecilidi sopportano bene l'aggiunta di sale, ma altre specie no. Che popolazione hai?
|
l'unico che poteva patire era il botia (quello che si mangiava) le lumachine.... ma se dici che e gia morto... per gli altri pesci non ci sono problemi... poi se vuoi andarci piu tranquillo invece di un giorno si e uno no fai ul cambio d'acqua ci metti il sale e fai passare 2 giorni...
|
non era un botia...era piccolino e cortino grigio con il muso arrotondato...cmq ho rimasto 6 neon,2 tk2 e mezzo, 2 guppy, 2 platy 2 corydoras, 1 pulitore x i vetri che nn mi ricordo il nome e un labeo erithrururus albino piu 10 guppy appena nati e 1 platy appena nato...tutti i pesci sono di piccola taglia..
|
in teoria i guppy i neon i platy e il pulitore non dovrebbero piu patire.... stai gia provando con i cambi dell'acqua e il sale?
|
no ancora no perche sto finendo il trattamento con exit e ho rimasto l'ultima dose di domani...poi semmai ci provo
|
andreabonuc, non penso che i neon sopportino bene di vivere in acqua con sale (per il pulitore, visto che non sappiamo cos'è, non mi pronuncio). Intendiamoci si possono fare bagni curativi salati per tempo limitato a fronte di certe malattie, ma è rischioso farli vivere a lungo in tale acqua.
alex.88, attenzione a generalizzare una tua esperienza positiva a tutte le altre situazioni simili. Magari tu non avevi pesci di acque tenere ed acide (come i neon) in vasca ;-) |
Quindi tu cosa mi consiglieresti? soprattutto per quel tk2 che vaga sbattendosi da ogni parte? è lui che sta più male di tutti...gli altri in fondo si grattano e basta..
|
fedrico se glio ho detto cio e perche ero sicuro... io ho un allevamento di neon e di guppy... e nessuno ha patito cio
|
anche hai neon hai messo il sale? li tieni insieme?
|
quindi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02. |