AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   CONSUMO WATT MESE 250 contro 150 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109254)

fappio 09-12-2007 13:28

cliomaxi, #18 forse è come dice niko83 il kw costa un pò meno , anche se immagino attorno ai 25cm , sarebbe interessante avere un dato certo , comunque il calcolo è quello e la spesa di certo non mette in crisi nessuno

cliomaxi 09-12-2007 13:38

ragazzi... basta vedere il software che ho postato pocanzi......

fappio 09-12-2007 13:54

cliomaxi,ok con calma lo guardo , io so calcolarmi quanto spendo di corrente , quello che non so è quanto costa adesso un kw , tu lo sai ?

Darkstar 09-12-2007 14:33

Guarda nel sito enel ci sono tutti i prezzi vai a fasce ma stai attorno ai 9 10 cent al kw/h ti aumunta di una 10a di uro la bolletta!!!!

sebastian 09-12-2007 15:06

Grazie a tutti delle preziose informazioni;
riepilogando, quindi, volendo stare anche abbondanti, con una 250 per la gestione complessiva dell'acquario mensilmente la spesa sarà di 40-45 euro, cioè 90 euro in più in bolletta ogni 2 mesi, giusto?!!

Cliomax, come vedi, come ti avevo accennato, ho deciso di tenere il mio acquario; la prossima settimana lo caricherò. Posterò pi le prime foto, ciao.

cliomaxi 09-12-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviata da fappio
cliomaxi,ok con calma lo guardo , io so calcolarmi quanto spendo di corrente , quello che non so è quanto costa adesso un kw , tu lo sai ?

fappio... ma... mi prendi in giro :-))
non lavoro con l'enel... ma stando al software che (mi pare ***DANI***)ha strutturato, pare che il consumo sia calcolato per 15 centesimi a kw o circa... sicuramente non quasi 0,50 come tu avevi detto. guarda prima il software... altrimenti non capisci mai... :-D

sebastian.. si... dovrebbe aggirarsi intorno a quella cifra... ;-)

niko83 09-12-2007 15:31

sebastian volendo essere abbondanti diciamo 30 euro in 2 mesi,volendo esagerare 40 euro,ma non di piu..
ora non voglio mettermi a fare i calcoli pero non dovresti superare quel costo

fappio 09-12-2007 16:19

cliomaxi,
Quote:

fappio... ma... mi prendi in giro
non lavoro con l'enel...
:-)) il costo del kw non è segreto , non serve essere dipendenti.....basta telefonare al proprio utente di distribuzione e te lo dice , o meglio ancora dividere il costo della bolletta per i kw consumati , facendo cosi sai esattamente quanto effettivamente paghiamo per ogni kw consumato ... noi paghiamo ancora in bolletta una tassa sul kw per lo smantellamento delle centrali nucleari , e altro .... per quanto riguarda le tavole di calcolo,sono utilissime , ma a me in questo caso non servono . esiste anche quella per calcolare il peso della vasca ma basta fare il volume per il peso specifico . sono conti semplicissimi , elementari direi #12 ...vuoi sapere cosa costa una lampada da 400w accesa 12 ore ?4.8kw moltiplicati per il costo del kw , vuoi sapere quanto paghi per una pompa da 15w accesa continuamente? 0,36kw al giorno...sei convinto ? . l'importante è sapere esattamente il costo del kwore se no è inutile no ?

cliomaxi 09-12-2007 21:38

infatti quel foglio di calcolo ti dice su una spesa media per kw il consumo di qualsiasi cosa... evitando, seppur semplicissimi, calcoli...
a te, se piace di più farlo a mente... fallo!! #18

Sandro S. 09-12-2007 21:51

250w * ore accese * 39 gg * costo kilowatt/1000

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.