![]() |
cliomaxi, #18 forse è come dice niko83 il kw costa un pò meno , anche se immagino attorno ai 25cm , sarebbe interessante avere un dato certo , comunque il calcolo è quello e la spesa di certo non mette in crisi nessuno
|
ragazzi... basta vedere il software che ho postato pocanzi......
|
cliomaxi,ok con calma lo guardo , io so calcolarmi quanto spendo di corrente , quello che non so è quanto costa adesso un kw , tu lo sai ?
|
Guarda nel sito enel ci sono tutti i prezzi vai a fasce ma stai attorno ai 9 10 cent al kw/h ti aumunta di una 10a di uro la bolletta!!!!
|
Grazie a tutti delle preziose informazioni;
riepilogando, quindi, volendo stare anche abbondanti, con una 250 per la gestione complessiva dell'acquario mensilmente la spesa sarà di 40-45 euro, cioè 90 euro in più in bolletta ogni 2 mesi, giusto?!! Cliomax, come vedi, come ti avevo accennato, ho deciso di tenere il mio acquario; la prossima settimana lo caricherò. Posterò pi le prime foto, ciao. |
Quote:
non lavoro con l'enel... ma stando al software che (mi pare ***DANI***)ha strutturato, pare che il consumo sia calcolato per 15 centesimi a kw o circa... sicuramente non quasi 0,50 come tu avevi detto. guarda prima il software... altrimenti non capisci mai... :-D sebastian.. si... dovrebbe aggirarsi intorno a quella cifra... ;-) |
sebastian volendo essere abbondanti diciamo 30 euro in 2 mesi,volendo esagerare 40 euro,ma non di piu..
ora non voglio mettermi a fare i calcoli pero non dovresti superare quel costo |
cliomaxi,
Quote:
|
infatti quel foglio di calcolo ti dice su una spesa media per kw il consumo di qualsiasi cosa... evitando, seppur semplicissimi, calcoli...
a te, se piace di più farlo a mente... fallo!! #18 |
250w * ore accese * 39 gg * costo kilowatt/1000
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |