![]() |
bhe sicurmamente dopvrasi filtrare a crbone attrivo e successivamente fare un cambio di acqua per nn die che diovrai iaggiungere attivatori batterici,.
|
azz ...
e se lasciassi i due cardinali in quarantena per il momento: se per una settimana non vedo nessun puntino sugli altri posso stare tranquillo ? non mi va di ricominciare ... almeno vorrei evitare se possibile |
si potrebbe fare,aspetta e vedi cosa succede....se compare pure agli altri vai sulla vasca.
|
dove si può comprare il blu di metilene? se costa di meno di quei costosi prodotti io quasi quasi uso quello...
|
posso dire che il blu di metilene non serve a nulla ... almeno contro i puntini bianchi #07
si compra in farmacia |
come non serve a nulla? non ha fatto alcun effetto?
|
nada, un cardinale è passato a miglior vita completamente aperto dai puntini ... ed erano in acqua 'blu scuro'
ieri sera ho avuto l'amara sorpresa di vedere tutti gli altri cardinali coperti di puntini in vasca -04 e la bella sorpresa di vedere gli Hasemania spruzzare uova per tutta la vasca e 'fare i porcelli' come matti :-D speravo non mi capitasse mai ... ma mi toccherà fare la cura in vasca ... oggi vedo di trovare il costawert #07 certe volte il 'mal comune' non è pernulla un mezzo gaudio :-( :-( :-( da quanto letto però mi sa che dovrò rivedere qualcosa sulla conduzione della vasca ... e ci devo pensare parecchio ... credevo di essere fin troppo pignolo #23 per il momento sono affetti solo i cardinali #24 l'altro dubbio era riguardo l'aumento della temperatura, quasi tutti gli ospiti della mia vasca hanno temp massime (preso dalle schede) di 26 o 27 °C basterà il costawert ? se porto la temperatura a 30°C non rischio di peggiorare lo stress ai miei pesciotti ? dovrò dimezzare le dosi avendo caracidi ? |
ps. ho letto che il prodotto in questione non dovrebbe essere dannoso per le melanois, qualcuno può confermare ?
|
accidenti....hai un bell'acquarione, ma secondo me ci sono poche piante...
quanto ti e' costato il prodotto? |
6,5 euro 50ml
come fai a dire che ho poche piante #24 (se ti riferisci al link 'Foto al 30.11.07' lo devo aggiornare avendo messo altre 3 echinodorus (tipo da ricercare) ... ma non credo di essere scarso a piante ... devo dargli anche il tempo di crescere ;-) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |