AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consiglio spassionato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109191)

Abra 08-12-2007 18:47

pippo1971, e hai poco spaio nel centro è un pochino difficile come skimmerino basso c'è il tunze penso che + piccolo ma ugualmente valido ci sia solo quello,prendi bene le misure dello spazio che hai nel mezzo e poi vediamo se rusciamo a fare qualcosa sennò inutile neanche partire.

Vutix 08-12-2007 18:57

Quote:

Originariamente inviata da pippo1971
ma non ho chiaro ancora a che serve la sump, oltre ad aumentare la quantità di aqua che cosa fa??? -28d# -28d# -28d#

la sump serve ad aumentare il volume d'acqua(tieni conto che + h20 hai più il sistema sarà stabile) e per mettere gli strumenti quali reattori vari e skimmer

Abra 08-12-2007 19:00

ma se metti quel tracimatore devi rompere il coperchio eh Vutix ti ha detto un altra cosa ;-)

pippo1971 08-12-2007 19:02

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
pippo1971, e hai poco spaio nel centro è un pochino difficile come skimmerino basso c'è il tunze penso che + piccolo ma ugualmente valido ci sia solo quello,prendi bene le misure dello spazio che hai nel mezzo e poi vediamo se rusciamo a fare qualcosa sennò inutile neanche partire.

come TUNZE intendi questo? TUNZE SCHIUMATOIO 9010

a limite la barra di legno la potrei spostare e alzarla 5-6 cm + in alto, ma di toglierla non posso indebbolirei il tutto.......

pippo1971 08-12-2007 19:08

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
ma se metti quel tracimatore devi rompere il coperchio eh Vutix ti ha detto un altra cosa ;-)

ok se è necessario lo tagliero
o a limite se trovo 1 punta x il vetro potrei fare un buco sul vetro in alto....

Vutix 08-12-2007 19:10

pippo1971, non fare buchi nel vetro se non sei del mestiere!portalo dal vetraio

giangi1970 08-12-2007 19:15

pippo1971, Io se fossi in te non mi complicherei tanto la vita con sump e altre cose......
Schiumatoio va benissimo il Deltec mce 300
Pompe movimento meglio le Koralia 3...e vero che sono "solo" 120l ma e' comunque lungo 100cm e le 2 ti rimangono scarse per quella lunghezza....
Il riscaldatore tieni quello....
Luci....se hai intenzione di tenere il coperchio(sarebbe meglio di no) ti consiglio questi.. http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=922
Sono portalampada stagni con riflettore interno altrimenti ogni 3 mesi dovrai cambiare i riflettori che la salsedine ti mangia.....

Reattore al calcio,per il tuo litraggio e' inutile,tieni i valori a posto tranquillamente con prodotti tipo Kent a+b e similari.....
Rocce vive circa 20#25 Kg...il problema sara' farle stare....spurgate o no poco cambia.....purche' ti affidi a qualcuno di serio per l'acquisto.....

Come dice abracadabra, se non parti con grosse pretese anche con la tua vasca puoi levarti grosse soddisfazioni....se invece hai pretese maggiori usala come sump per una vasca piu' grande.....

P.s. abracadabra, quand'e' che ti attacchi a MSN che sento la tua mancanza.....mi servono anche consigli su APPLE..... ;-)

Abra 08-12-2007 19:20

pippo1971, x il vetro dai retta a Vutix :-) x la barra in legno la puoi tirare via solo se dietro incastrato in tutto li buco ci metti un pannello da 1,5cm e lo avviti hai lati fà lo stesso effetto ma hai tutto lo spazio libero ;-) (x la cronaca facevo il falegname prima :-)) )
sennò la alzi ma io non lo farei.

pippo1971 08-12-2007 22:04

grazie dei suggerimenti,
allora x ora mi fermo qui con:

1) Deltec mce 300

4)Aqua Light T5 39watt 10000K

2)Koralia 2 oppure 3 ancora non son tanto convinto xke li voglio vedre in funzione

20 Kg di rocce vive da spurgare

sale Tropic Marine Pro Reef

un ultima cosa, se domani decidessi di mettere una piccola sump sotto
credo non piu' di 25 litri lo schiumatoio lo devo sostituire? tanto appeso alla vasca o alla sump cosa cambia!!!
se volessi mettere coralli duri l'illuminazione è sufficente?
grazie

fappio 08-12-2007 23:42

pippo1971, diventa complesso mettere una sump sotto quel mobile , valuta se rifare tutto da capo .... ricorda che se apri la vasca , devi inevitabilmente abbinare un sistema di rabbocco automatico per l'acqua evaporata ....francamente se vorrai allevare 3 4 pescetti , coralli molli robusti tipo zoanthus o discosomi ,potrai valutare il fatto di tener chiusa la vasca abbinando comunque qualche t5 aggiungendolo sotto il coperchio ...4 t5 sono sufficienti , un acquario del genere nel mercatino dolce lo vendi facilmente , valuta la cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.