![]() |
Altre domande:
-Quante ore al giorno tengo accesa l'illuminazione? -Ho impostato la temperatura del termoriscaldatore a 28° gradi,va bene? -Secondo voi ci vogliono altre piante da subito,oppure faccio un po' crescere quello che ho comprato e diciamo tra circa 1 mese se serve ne compro altre? Infine I PESCI: Visto che l'acquario è di 180l,pensavo di mettere circa 25#30 pesci...sono troppi??? In particolare pensavo di comprare inizialmente: -4 Corydoras -6 Paracheirodon axelrodi(Cardinali) Poi dopo una paio di giorni vorrei prendere: -6 Hemigrammus pulcher -6 Poecilia reticulata(Guppy) -2 Colisa lalia Infine vorrei prendere: -4 Pterophyllum scalare Cosa ne dite??? Consigli? |
Con i pesci non ci siamo proprio sorry :-D
Ne hai messi di tutti i tipi ed habitat diversi... molti vogliono valori dell'acqua opposti. Innanzitutto sarebbe cosa buona per te se comprassi dei test a reagente liquido (non a strisciette) per verificare la qualità dell'acqua... Ph,Gh,Kh,No2 e No3 Poi per tenere i cardinali, i pulcher e gli scalari (non vanno nemmeno d'accordo tutti e 3, gli scalari sono molto aggressivi e farebbero dei cardinali il loro pranzo quotidiano...) dovresti sicuramente fare una miscela di acqua osmotica e acqua da rubinetto...e intanto i costi aumenterebbero :-)! I guppy e i corydoras paleatus o aeneus (altre specie vogliono valori diversi) stanno bene assieme poichè vogliono tutti ph superiore al 7 (7,4-7,8 NON 8 ... danneggerebbe i corydoras) Infine i colisa lalia sono anabantidi e vogliono acque medie sia come durezza sia come acidità...quindi ph 6,8-7 e dGh 7-15 ^^ Scegli un po' te... |
Quote:
Meno male che ancora non ho comprato nessun tipo di pesce...altrimenti sarebbe stato davvero un problema... A questo punto puoi consigliarmi tu dei tipi di pesci carini da mettere nell'acquario??? -d12 Gli unici a cui non vorrei rinunciare sono gli SCALARI!!! p.s.Per quanto riguarda i test dell'acqua,ho fatto partire l'acquario MERCOLEDI 5 DICEMBRE e ho preso l'appuntamento con il mio negoziante per il primo test LUNEDI 10 DICEMBRE,per vedere a che punto è l'acqua e capire se posso incominciare a mettere i primi pesci! Cmq LUNEDI stesso comprerò il kit per fare i test a casa come mi hai consigliato!!! |
Non voglio fare il gufo ma qui c'è gente che ha aspettato anche 35 giorni prima del picco dei nitrati per inserire i pesci... credo che 5 gg siano davvero pochi ;-)
|
Quote:
Non ho fretta di mettere i pesci,però sicuramente Lunedi,quando farò il primo test,avrò qualche indicazione in più! |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sono buoni??? |
Quote:
Ormai l'ho comprata è la devo tenere almeno per un po',magari più avanti la tolgo e compro al suo posto una bella radice ramificata... Quote:
|
Quote:
Quote:
Facciamo cosi,magari chiedo qualche consiglio sui pesci dopo aver analizzato l'acqua...ok??? |
Appunto gli scalari mangiano anche i neon :D cmq l'illuminazione non è male con 0.5 W/L puoi far crescere anche qualche pratino poco esigente. guarda le lampade quanti Kelvin hanno ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |