AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   tra una settimana arriva l'acquario....(chiudere please) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109136)

|GIAK| 10-12-2007 13:33

allora... come piante avevo pensato ad anubias, cryptocoryne, vallisnerie,echinodorus e ceratophyllum... che ne dite? al massimo avevo pensato a una cabomba... ma non credo... cmq voi che mi consigliate? ;-) ;-) ;-)

Federico Sibona 10-12-2007 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
i soldi li ho già... non tutti, ma una bella fetta!!!

Ma come non tutti, gli avevi detto che quello era il totale da pagare.
|GIAK|, non farti fregare!!!! :-D :-D :-D :-D . Non dargliene più, tanto ormai ha spedito :-D :-D :-D :-D

Per quel che riguarda il fondo, penso che se le piante che vuoi mettere sono quelle che hai detto, uno valga l'altro. Paolo cosa ne pensi?

|GIAK| 10-12-2007 14:16

bhe certo... per ora metto quelle... poi se riesco... vorrei metterne qualcuna un po più esigente... ma prima vorrei farmi un po le ossa!!!! cmq non è giusto... mi ha aiutato molto e il resto dei soldi mi sembra doveroso darglieli (anche perchè il pacco lo vanno a ritirare questa sera a quanto mi ha detto quindi per ora è bene dire che gli do tutto.. poi appena arriva gli do la brutta notizia!!!!!!1 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 )
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
cmq... ragazzi... sono sempre ben accetti consigli di qualsiasi tipo... per esempio... appena mi suona il corriere... è meglio che mando giu una bottiglia di vodka o di limoncello????naturalemnte lo champagne lo riservo per brindare insieme!!!! -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66 -e66

Paolo Piccinelli 10-12-2007 15:22

Federico Sibona, io gli sto mandando due sacchi da 10 Kg di fondo ADA Malaya misto con terriccio JBL aqua basis, usato 5 mesi scarsi...

Gli ho consigliato di metterlo sul fondo così com'è senza lavarlo, di far depositare le polveri coprendo con un paio di cm di acqua e poi di stendergli sopra un centimetro e mezzo di ADA Malaya nuovo e asciutto.

Con un fondo simile puoi coltivare qualsiasi cosa consentita dagli 0,4 w/litro di serie della vasca.
Se metti altro fertilizzante ti ritrovi algoso in un mese ;-)

|GIAK|, quando suona il corriere, guarda bene che l'imballaggio sia integro come da foto allegate stamattina!!!

Paolo Piccinelli 10-12-2007 15:23

PS capisco l'eccitazione, ma non ti stai facendo prendere troppo la mano da tutte quelle faccine?!? #36# #36#

|GIAK| 10-12-2007 16:05

Paolo Piccinelli, #24 #24 no direi decisamente che le faccine non sono dettate dall'eccitazione.... :-D :-D :-D ;-)

Paolo Piccinelli 10-12-2007 16:09

L'importante è che tu rifletta bene sul discorso del fondo... quando ho sradicato le cryptocoryne sono venute su radici di 50 cm...

Altro fertilizzante proprio non lo metterei #07 #07

Scambia il JBL che hai già con un sacco di terra ADA, con i prezzi ci sei, euro più euro meno #36# #36#

..il negoziante lo devi ingolosire dicendo che hai un 200 litri da allestire e ti servono 30 piante e 40 pesci... #18 #18

|GIAK| 10-12-2007 16:42

Paolo Piccinelli, bhe certo.. ci vuol sempre mestiere... e già cosi facendo... mi ha fatto risparmiare quasi 10€ non è tanto ma è meglio di nulla... inoltre o scoperto di conoscere il nipote del proprietario.... il prossimo acquiesto si fa insieme!!!! cmq a questo punto... metto direttamente l'ada... o faccio cmq un po di spessore con il lapillo?

a proposito... tu in vasca avevi lumache? ;-) ;-)

per quanto riguarda il prezzo non lo so... i 5lt di acqua basis plus li ho pagati 20€ quindi.. cmq devo ancora prendere pure il riscaldatore... quindi... vedremo!!!! ;-) ;-)

Paolo Piccinelli 10-12-2007 16:51

In vasca non avevo lumachine infestanti, ma solo delle neritine (4-5) che tenevano pulito il fondale insieme alle 35 caridina japonica.

Metti sotto l'ADA che ti mando io, e sopra 1 cm di terra ADA nuova per prudenza (quella che ti arriva è un pò mescolata col concime, non vorrei ti desse problemi)

Se togli il prezzo di jbl e del lapillo, alla fine devi aggiungere 5 euro per comprare ADA... e ti levi ogni dubbio. ;-)

Per il riscaldatore, te lo fai regalare da zia per Natale :-D :-D

|GIAK| 10-12-2007 17:06

e devo aspettare 10 giorni per allestire???? #07 #07 #07 #07 #07 #23 #23 #23

cmq non ti preoccupare... vediamo come fare ricorda che sabato è il mio compleanno!!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.