AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Vasca Tanganika + Vasca Vittoria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10909)

cri 16-07-2005 17:43

il tanga è a dir poco stupendo! il muschio e le alghe lo rendono naturalissimo!!!! #25 #25 #25

pulsar 16-07-2005 18:24

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 ...ciao pulsar #22

tizeta 18-07-2005 11:29

Gran bella vasca quella Tanga. #25 #25 #25 #25 #25 #25

Compressiceps ..... i miei preferiti ...... #36# #36#

Per quella Vittoria non esprimo pareri anche perchè i pesci recuperati da Franz saranno sicuramenti ibridazzi ..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

(ora se 'ncazza :-)) )

pe 01-08-2005 13:07

update:
le due femmine di l.ocellatus hanno tirato fuori due nidiate parallele... -ciuf ciuf-
fantastico come il maschio gira a mo' di ricognitore tra le due conchiglie per scacciare gli altri occupanti della vasca... -75
purtroppo causa 1 settimana di assenza intorno a ferragosto ho deciso di lasciare tutto in vasca alimentando 2 volte al giorno con naupli di artemia... già la maggior parte sono finiti in panza ai compressiceps -74

Quote:

Originariamente inviata da tizeta
Compressiceps ..... i miei preferiti ......

piano piano stanno diventando anche i miei di preferiti...

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Sembrano leptosoma Utinta Bay. Tieni qualche maschio della prima nidiata di piccoli perche' il bello di questi pesci sono le continue parate fra maschi.

mi spieghi da cosa l'hai capito... -05
sono proprio loro ma a me sembrano assolutamente compatibili con altri leptosoma dal libro Aqualex....

poi potrebbe essere che invece che 1m+4f ho 1mcolorato+2m sottomessi+2f

@malawi: dato che mi sembri piuttosto preparato; i due che ritengo sottomessi presentano una macchia scura sulla dorsale dove il maschio colorato ne presenta una gialla e quando fanno le parate presentano fasce verticali come il maschio colorato.
agli altri 2 che ritengo femmine invece non vengono queste fasce + chiare... e non hanno macchie sulla dorsale
le ritieni caratteristiche compatibili con maschi sottomessi?

(ovviamente non hanno la coda gialla...)

malawi 01-08-2005 15:09

[quote="pe"]
mi spieghi da cosa l'hai capito... -05
sono proprio loro ma a me sembrano assolutamente compatibili con altri leptosoma dal libro Aqualex....
[quote]

Perche' sono i piu' comuni se non gli unici in commercio con il pallino alla fine della dorsale. Per il dimorfismo di solito i maschi presentano l'azzurro sul corpo. Anche quelli sottomessi. A meno che non siano ancora troppo piccoli. Il colore della caudale come il colore del pallino sulla dorsale possono variare e non sono segno di dominanza. Per le bande anche le femmine le possono presentare se sono arrabbiate o in riproduzione.

Ciao Enrico

maudoc 01-08-2005 16:07

pe,
Vasca Tanganica splendida!

neo5it 01-08-2005 16:15

Re: Vasca Tanganika + Vasca Vittoria

Askoll Ambiente 120 con Pratico 300, inizialmente riscaldatore Hydor esterno che ha cotto tutto, adesso con riscaldatore Jaeger interno.
Ho aggiunto una pompa di movimento perchè secondo me i pesci se ne stavano dalla parte con movimento maggiore (???), in realtà è che l'ocellatus maschio si è preso come territorio mezza vasca e caccia tutti gli altri...

Devo dire che é una bella vasca!
Mi spieghi il motivo del posizionamento del flusso?
Ho notato che hai posizionato il termoriscaldatore ad un estremo della vasca sulla facciata larga 40 e il bocchettone di uscita del filtro con il flusso rivolto verso dx (dall'altro lato della vasca) in modo da far sbattere il flusso verso il vetro piu vicino.

te lo chiedo xké mi é sembrato curioso... non credi che si limiti troppo il flusso d'acqua?

pe 01-08-2005 16:29

Re: Vasca Tanganika + Vasca Vittoria

Quote:

Originariamente inviata da neo5it
...
Mi spieghi il motivo del posizionamento del flusso?
Ho notato che hai posizionato il termoriscaldatore ad un estremo della vasca sulla facciata larga 40 e il bocchettone di uscita del filtro con il flusso rivolto verso dx (dall'altro lato della vasca) in modo da far sbattere il flusso verso il vetro piu vicino.

te lo chiedo xké mi é sembrato curioso... non credi che si limiti troppo il flusso d'acqua?

#19 'azz che domandona...
il riscaldatore di dimensione esagerata è posizionato sulla sx perchè come già detto è posticcio... speravo di poterne usare uno esterno che però ha creato danni. sulla sx c'è una parete (a dx no) e la ciabatta per la corrente.

bocchetta del pratico verso dx...
boh, ho fatto alcune prove e mi sembrava che così ci fosse + movimento sulla dx... per la sx ho aggiunto una pompetta, anche se non sono sicuro dell'utilità.
così si crea un flusso per il cibo che gli ospiti hanno imparato ad apprezzare, il cibo sparato a metà altezza dal "gioco di sponda" è preso al volo dai compressiceps....
-sgraat-
...vabbè insomma ho spostato un po' a dx e sx e poi mi son fermato, non ho la soluzione del teorema -61

pe 01-08-2005 16:47

@malawi: grazie della chiara esposizione e complimenti! -d05

@tutti: mi fa piacere che la tanganica piaccia... #36# grazie dei complimenti...

klinsky 11-08-2005 12:27

stupendi tutti e due!!!
che sassi sono nel vittoria???
dove li hai presi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.