![]() |
allora,
ho controllato anche il mio ...avevi ragione la parte bessa rimane senza bolle..ma una piccola parte mi pare che il tuo lavori poco controlla anche il tubo dell'aria mentre pulisci la pompa..magari è ostruito..a me una volta successe |
ho il tuo stesso skimmer ed ho avuto anke io lo stesso problema, nel giro di poco tempo un notevole calo di materiale schiumato, sembrava proprio che lo schiumatoio lavorasse bene, invece era solo da pulire, proprio come dice ik2vov
Quote:
Ciao |
ragazzi grazie per i consigli...ma tutto fatto la pompa l'ho gia pulita con acido e il tubicino è nuovo.... la pompa è pulita come se fosse nuova!!!
Ciao...io penso sia un caolo della pompa!!! |
Ciao marins , dalla foto mi sembra di vedere che hai strozzato l'apertura dello scarico dell'acqua in uscita dallo schiumatoio ,per il corretto funzionamento di questo schiumatoio l'acqua all'interno dello skimmer deve arrivare al primo anello grigio di pvc dove il bicchiere si avvita sul corpo dello skimmer, da li in su dovrebbe raccogliersi solo la schiuma.
Controlla anche che nonostante la pulizia con l'acido , la girante ruoti liberamente sull'asse e che provando a farla ruotare con le mani non si arresti di colpo ma faccia un pò di giri, soprattutto che l'alberino sia integro e che l'alloggiamento dell'alberino all'interno della girante non si sia per caso ovalizzato. Può accadere a volte che se si pulisce di rado la pompa all'interno la porcheria fine che si deposita nella sump faccia da smeriglio e consumi le parti in movimento delle pompe ( alberini e giranti ). Un saluto Stefano |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |