![]() |
io se fossi inte...opterei x la coppia d scalri...e magari qualche corydaoras...
di pesci insieme ai scalri ce ne vanno ben pochi in cosi' pochi litri...quando sono grandi..si cibano di qualsiasi cosa gli entra nella bocca... #07 |
mah la questione del ph la capisco poco.
sono esemplari che nascono in cattività da 1000 generazioni e che quindi vivono in acqua di rubinetto... certo se si parlasse di wild o F1.... |
ki ha parlato d ph? #24
|
all inizio del topic.
|
a ok..scusami ;-)
|
Quote:
|
Allora, tanto per amor di discussione, e per far capire certe cose a certe persone, mettiamola così:
Tu sei un essere umano, e in quanto tale vivi respirando aria, giusto?... Però, mettiamo così per ipotesi, sono generazioni che ti fanno vivere in acqua, hai imparato a nuotare benissimo (mi verrebbe da dire: "come un pesce!"...) e sopporti anche una temperatura molto bassa in acqua... ma questo non significa che dopo generazioni TI SIANO SPUNTATE LE BRANCHIE, no?!? Ecco, ora trasferisci lo stesso tipo di pensiero agli scalari... Saranno anche generazioni che vivono in acqua di rubinetto (e ci terrei a sottolineare il fatto che "l'acqua di rubinetto" nel sud-est asiatico - da dove arriva il 90% della produzione industriale di scalari, -NON E' l'acqua di rubinetto nostrana, dato che la loro è MOLTO più tenera della nostra!), ma questo non significa certo che si sentano a loro agio o che stiano bene riproducendosi a durezze e ph alti! |
ok sandro grazie... adesso devo decidere tra gli scalari e i ram! propenderei più per gli scalari, ma anche gli altri mi affascinano e poi per i ram non avrei problemi di litraggio.
|
non cambio idea,nonostante il "voler far capire certe cose a certe persone"
per me sono grandi seghe mentali,significa fare i moralisti su certe cose e poi chiudere uno anzi due occhi su altre,e non mi dilungo perchè se no si svacca il topic. |
no..con i ram stai sicuro che non avresti problemi d litraggio... ;-)
sono gusti..io x esempio una vasca con solo ram la vedo un po vuota...invece con una coppia d scalari si"riempie"1po' d +... :-) ps.comunque se decidi di prendere i scalari..non si puo' riconoscere il sesso...ed è sempre consigliato di prendere un gruppetto di 5-6piccoletti e una volta cresciuti e una volta che vedrai che si è formata la coppia(te ne accorgerai dai loro comportamenti,se ne staranno da1parte e scacciano gli altri)il resto dei scalari li levi dalla vasca e gli trovi una sistemazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |