![]() |
secondo voi è necessario collegare il tubicino dell'innesco alla 1250?
|
no, non serve, è automatico ugualmente
|
Quote:
|
Stò per allestire un 250 litri e volevo mettere il tracimatore della tunze (il 1074/2)... mi hanno detto che è rumoroso e che c'è più rischio che si blocchi rispetto ad un tracimatore tradizionale (per intenderci i due buchi sul fondo della vacsa!!) Volevo metterci come risalita una Eheim 1260.. che ne dite... è troppo..
Inoltre, i tubi li danno compresi? di che misura dovrei installarli? Grazie |
Il rischio che si blocchi secondo me è praticamente nullo, la vasca forata è però molto più bella e molto più comoda.
Per una vasca da 250 litri io metterei una pompa più piccola a prescindere. I tubi non sono compresi, ma non ricordo i diametri, se vai sul sito tunze ci dovrebbero essere le misure. |
Nel mio caso non è più bella perchè la vasca è visibile sui tre lati, quindi dal lato della tracimazione si vedrebbe lo spazio tra le rocce e il vetro e la sporcizia inevitabile che è impossibile da pulire. Con il tracimatore della Tunze invece ho notato che lo spazio in vasca è massimo (altro fattore negativo di quello interno che comunque ti leva una 30ina di litri). Come pompa di risalita a cosa pensavi?
|
Puoi sempre mettere un pozzetto rettangolare, che è cmq molto piccolo, nel centro del lato che rimane attaccato al muro, il tunze è pratico, ma veramente brutto... te ne accorgerai ;-)
Come pompa basta una 1250 |
di pozzetti rettangolari ne esistono di già fatti? di che marca sono? mi puoi postare un link dove vederne qualcuno? Grazie
|
il pozzetto te lo fai, non credo ne esistano di già fatti
|
Scarico xaqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |