![]() |
Alzare la temperatura fa sempre "miracoli".
|
Alcuni mi hanno suggerito che in caso di parassiti branchiali non è molto utile alzare la temperatura,,,xhè diminuendo la quantità di ossigeno disciolta nell' acqua non si fa che affaticare ulteriormente la respirazione già difficoltosa del pesce...che ne pensate? -28d#
|
Sì come ragionamento ci sta per questo è necessario aggiungere un areatore... e poi nel 90% dei casi non si può essere sicuri di dover combattere unicamente contro ectoparassiti come Dactylogyrus che effettivamente non è provato che siano tutti sensibili alle alte temperature... molti altri parassiti che spesso accompagnano pesci debilitati con respirazione affannata sono invece sensibili all'inalzamento della temperatura.
|
Aggiornamento:
Sono riuscito a procurarmi il camacell,ho seguito il dosaggio,il trattamento l ho eseguito in vasca...è scritto che non danneggia i batteri nitr. a 48 ore i sintomi sembrano scomparsi,,non voglio cantare vittoria per ora,, #13 ho deciso di provare con qsto prodotto dato che cmq è un medicinale meno invasivo di altri,, eanche xchè il pesce non era debilitato.. |
Se i pesci rispondono bene è un buon segnale, speriamo che tutto vada bene. :-))
|
fai passare 5/6 giorni e poi fai un cambio ed aggiungi carbone attivo per eliminare il camacell dalla vasca . Quante pastiglie hai aggiunto e in quanti litri ??
|
Ho aggiunto 3 pastiglie in 130 litri un po sopra la dose, ma di poco...
La temperatura è a 28,l'ossigenatore è acceso per parecchie oreal giorno... Non appena finisco la terapia effettuero' un bel cambio d' acqua, una potatura delle piante, e filtrero con carboni attivi,,,Inoltre penso di aggiungere un altro paio di corydoras..Voglio piu pulizia :-)) |
ok , osserva i pesci per adesso e nn alzare la temperatura .
|
ok, nonla alzo...ho notato che ha iniziato a mangiare qlcosa dal fondo,,ha fatto anche la cacca, marrone/arancio,,,buon segno credo... -11
|
... buon segno perchè le feci vogliono dire che mangia .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |