![]() |
#18 #18
|
il mio ci mette il doppio del tempo per produrre la stessa quantità d'acqua!! stavo per comprare il set nuovo di tutti i filtri pensando fossero "intasati"...
tra l'altro.. colgo l'occasione per togliermi questo dubbio.. l'usura dei filtri e della membrana rallentano visibilmente il lavoro dell'impianto? |
sicuramento l'intasamento della membrana o del filtro possono rallentare. ma io ho notato che a basse temperaturew anch'io dimezzo la quantità d'acqua prodotto a discapito a quanto ho capito pure della qualità. ma porca.... -04
|
FIAT600,
guarda che io ho la membrana da 75 e lo tengo appunto fuori, per me è sufficente. Qualità? ma il tds non mi sembra cambi molto ho comunque valori simili a quando avevo 20#25 gradi, nelle specifiche poi è sola indicata cautela nell'uso di acque con cloro per la temperatura sembrerebbe cambiare solo la quantità di acqua filtrata e non la qualità... Ovvio che d'estate funziona meglio, basta guardare la curva... Ciao LUCA |
il tds a me indica comunque 0 e non ho problemi di alghe.. spero anch'io che sia principalmente una questione di quantità e non di qualità..
|
Quote:
vanno cambiati di frequente almeno ogni 3 - 6 mesi... :-) |
infatti il 23 dicembre la membrana e gli altri filtri compiono 6 mesi, visto che i valori sono ancora buoni intendevo cambiarli a gennaio.. sarebbe troppo tentare di farci un mese in più?
|
Sono sincero...non lo tengo fisso faccio acqua almeno una volta a settmina 30/50l....lo uso da un anno non ho mai cambiato niente.... #12
è un aquapro 50 della ruwal decasei volevo cambiare il filro a carbone ma tra un paio di mesi al massimo prendo l'impianto da 75galloni della roman...posso andare avanti?devo fare anche 300l per la vasca nuova tra 10gg.... |
un'altra domanda da aggiungere a quelle di alessandro.. quando si dice cambiare i filtri intendete che cambiate membrana e filtri (carbone, resine, ecc.) oppure si possono cambiare in due momenti differenti?
|
alessandros82, se devi cambiarlo tra qualche mese non credo sia necessario cambiare i filtri se hai ancora valori buoni intesi come quantità di acqua prodotta..
Samuele & Diana, i filtri intesi come cartuccia di carbone e sedimenti andrebbero cambiati in base alla torbidità, al cloro e alla percentuale di altre sostanze presenti nella acqua che hai... Se li cambi ogni 3 - 6 mesi fai la cosa migliore.. Le resine vanno sostituite quando si esauriscono e la membrana quando non va piu. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |