AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   ...dopo tanto tempo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108803)

alapergola 05-12-2007 12:04

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
svizzera ci sono temperature tropicali.. che in media tengono le case a 25°
se mettessi qualche banano e palma, sicuramente crescerebbe meglio che il mio nanetto...

Io ho un'altro suggerimento!
-50 -e34 -59-
Quote:

quindi il nano ha 28° costanti... forse troppi, ma atteccare le ventole in inverno mi sembra una follia...?

...parlando di coralli duri, leggevo che la scheletrogenesi e' maggiormente stimolata a 28.5° :-)
Sinceramente non credo sia il caso di attaccare le ventole.
La mia pachyclavularia viridis ha sempre sofferto le temp "esagerate" (troppo alta o troppo bassa) ma i tuoi 28° nn mi sembrano esagerati.
I valori stanno bene ?

giocarta 05-12-2007 12:08

ca: 430
kh: 10.2
mg: 1420
NO3:10 (con quello che ho mi va benissimo... #36# )
NO2: 0.1-2
PO4: 0.03

non mi sembrano male... ;-) ;-)

robbieiv 05-12-2007 15:22

albycarta,
il nano mi piace, soprattutto per gli animali che hai scelto e per la loro disposizione...solo i colori sono un po' troppo uniformi...un po' come è successo ai miei!ma so che è un problema passeggero per cui... ;-)
volevo chiederti: da quanto tempo hai il synchiropus?

giocarta 05-12-2007 15:34

x il colori, purtroppo sono le foto venute male perchè dal vivo è molto meglio x questo che dico che le foto fanno ca..re.. le ho fatte velocemente senza star lì tanto con una macchina non adatta...

ce l'ho da 2 settimane.. c'è voluta una settimana x farlo ambientare, nel senso che è molto timido.. e anche adesso se vado troppo velocemente alla vasca si nasconde..
cmq non è un animale adatto ad un nano, assolutamente, spero di farlo vivere bene... e l'ho preso solo perchè me lo hanno regalato.. ;-)

SJoplin 05-12-2007 15:57

Quote:

e l'ho preso solo perchè me lo hanno regalato.. ;-)

seeeeee dite tutti così voi torturatori di pesci (io ne ho avuti 3 #12 #12 #12 )

ma chi è stato il tuo maestro? a guardare la rocciata mi viene qualche sospetto... :-D :-D

cmq la vaschetta mi piace, è un po' diversa da prima ma dalle un po' il tempo di riprendersi dal trasloco.

attento al calcio, mi raccomando! :-D :-D

robbieiv 05-12-2007 15:59

spero che un giorno lo regalino pure a me... :-))
così avrò la scusa per cercare di far sopravvivere quel pesce (che secondo me è fantastico....)

giocarta 05-12-2007 17:52

Quote:

seeeeee dite tutti così voi torturatori di pesci (io ne ho avuti 3 )
SAPEVO CHE QUALCUNO DUBITAVA DELLA MIA BUONAFEDE... davvero.. un amico negoziante di biella...

Quote:

attento al calcio, mi raccomando!
guarda che non ero io davvero!!! impossibile trovare quel topic, ma te lo dimostrerei.. io x il calcio, uso solo quello di Lele liquido.. mai usato il kent..

Quote:

ma chi è stato il tuo maestro?
la prima l'ha fatta lele.. la seconda io.. anche se le rocce sono le stesse ho cercato di mantenere i vetri un po' più liberi..

magari posto qualche foto più bella.. più le guardo più mi fanno cagare quelle che ho messo!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

giocarta 05-12-2007 17:53

Quote:

così avrò la scusa per cercare di far sopravvivere quel pesce (che secondo me è fantastico....)
sinceramente spero di farlo vivere bene.. non di farlo sopravvivere.. ;-)

robbieiv 05-12-2007 17:58

Quote:

Quote:

sinceramente spero di farlo vivere bene.. non di farlo sopravvivere.. ;-)

io spero veramente che tu riesca a farlo vivere bene! se è così me lo metto anche io... ;-)

giocarta 05-12-2007 18:02

Quote:

se è così me lo metto anche io...
ti farò sapere..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.