![]() |
non so dirti
non lo ancora provato ciao da blureff |
Il sale della Red Sea lo provai per un certo periodo....quello normale e non il pro!
Lo usavo insieme a 1 integratore (Calcio). Anch'io come te Dona cambiavo 50 litri a settimana e buttai via tutto il sale riamsto e gli integratori quando mi riempii la vasca di alghe (sale o integratori non ho MAI più comprato nulla della Red Sea). E infatti, cambiando sale le alghe sparirono poi da sole. Il KZ non l'ho mai provato.... Ma ricordo che un amico si era trovato tutto marrone il giorno successivo al primo cambio d'acqua con KZ -05 .... Un caso o no, io non l'ho mai provato. #24 Secondo la mia esperienza: Elos è un ottimo sale, ma a che prezzo? #17 Tropic Marine Pro Reef era il mio preferito. Istant Ocean è il più sicuro. :-)) |
Infatti gira che ti rigira il vecchio me mai logoro Istan ocean resta il migliore per qualità/prezzo.
|
avete mai controllato il valore dei po4 nell'istant ocean?
|
Quote:
ma il migliore in assoluto e' il riccio... prendine un paio.... PICCOLISSIMI.... e divorano tutto. Poi quando crescono un po li dai via ;-) |
supergippo, il pescivendolo me l'ha già procurata (la dolabella) sabato vado a prenderla. Hai avuto problemi d'acclimatazione con le dolabella, che so sono particolarmente sensibili
|
io uso il Red sea coral pro e mi trovo molto bene. Certo non è scarico come il Crystal Sea Bioassay che - usato con costanza - mi ha fatto sparire tutte le alghe (anche la valonia è ormai quasi scomparsa). Il problema è la confezione (cartone) e ultimamente la reperibilità.
ciao AJ |
Io ho sempre usato il preis e il kz; quest'ultimo è difficoltoso a sciogliere ed èmolto carente di calcio mentre
il preis secondo me è meglio. Cosa ne pensate di quest'ultimo? |
io posso dire che ho usato 3 tipidi sale.....
-preis che mi sono sempre trovato bene ma qualcuno ha avuto problemi e quindi l'ho smesso di usare -tropic marine pro reef non mi trovo male ma trovo che anche se faccio cambi frequenti (ogni 7 giorni) ho problemi di ciano e ho le rocce sempre sporche e patinose kz mi sono sempre trovato bene io uso tutto kz e penso che ne comprero un secchio da poter alternare al tropic marine ;-) |
Io uso e continuero' ad usare il proreef..è l'unico secondo le mie esperienze che si scioglie immediamente senza intorbidire l'acqua,non è aggressivo e ha un ottima concentrazione di ca mg e kh...con una salinita' del 1027 ho 440 ca,1440 mg,kh7,no2 0,no3 0,solo i fosfati sono 0,03...test salifert.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |