AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Ninfea zenkeri red (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10874)

labido 07-09-2005 10:17

che intendete "quasi del tutto", interrato per i 3/4 secondo voi va bene ???

furio76 07-09-2005 10:26

secondo me sì! ;-)

Ozelot 07-09-2005 22:25

Quote:

Originariamente inviata da furio76
secondo me sì! ;-)

Anche per me..... ;-)

uffi 08-09-2005 21:33

mi son innamorato di questa pianta...può sopravvivere in un acquario 80x40x30 con 2x18 (plafo fai da me) con fondo adakama o è molto più esigente?

Ozelot 08-09-2005 23:43

uffi, potrebbe anche starci..... ;-)

labido 23-09-2005 16:46

........ ma le foglie che raggiungono la superfice, vanno tagliate ???
il mio pescivendolo ha detto di si, ma non ne sono convinto !!!! #36# #36#

AleAle 23-09-2005 17:03

Le tagli se ti danno fastidio, se oscurano le altre piante sotto, o per altri motivi....ma si possono tagliare senza problemi. Taglia alla base dello stelo e vedrai che la pianta ricomincia a buttare foglie sommerse #36#

Ciao!

labido 23-09-2005 19:00

Quote:

Originariamente inviata da AleAle
Le tagli se ti danno fastidio, se oscurano le altre piante sotto, o per altri motivi....ma si possono tagliare senza problemi. Taglia alla base dello stelo e vedrai che la pianta ricomincia a buttare foglie sommerse #36#

Ciao!


quindi ....... conviene tagliare

PavelGTC 08-10-2005 21:15

riprendo questo post.......ne ho una da due mesi ma non cresce,emette ogni tanto nuove foglie rosse ma rimane piccola,gli steli con le foglie non si alzano.
ho 60 w in 100l (sylvania acquastar+coralife colormax),fotoperiodo 10 ore,fondo ghiaia ambrata + florapol jbl(rifatto da poco).fertilizzo con seachem flourish.non dispongo di impianto co2,usavo quello artigianale ma l'ho tolto poichè mi causava sbalzi di ph di più di un grado e ho temuto per i pesci,più in là comprerò un impianto.attualmente ph 7 gh 5,kh 3,no3 <15 mg/l,no2-po4 ~0

ReK 10-10-2005 00:16

magari sbaglierò ma ste ninfee secondo me crescono molto meglio in acque con nitrati e fosfati non troppo bassi

Io la provai prima di iniziare ad usare seachem nitrogen e phosphorus, la patata fece qualche fogliolina rossa, ma dopo pochi giorni marcirono; in compenso la pianta fece un sacco di stoloni da cui nascquero altre piantine, ma aimè anche loro morirono in breve tempo; decisi così di riportarla al negozio e provare con altre rosso....walliki e repenscrescoo da dio ;-)

l'unica cosa positiva è che la ninfea mi fece una bulbo nuovo che trovai qualche settimana + tardi mentre piantavo della sagittaria. Ora è nella vasca coi la famiglila di pulcher, dove cista la quantità industriale di mangime che metto, i nitrati e fosfati si alzeranno, son curioso di vedere cosa combienrà


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12150 seconds with 13 queries