AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Dwarf Pike Cichlids AKA Crenicihla regani/C.compressiceps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108614)

Patrick Egger 12-01-2008 18:33

Ciao
per caso puoi suggerirmi i tuoi valori dell' acqua dei creni?Ho fatto l'esperienza che le uova si sciudono soltanto con acqua belle tenera.
Riguarda le potamotrygon sono pescivori e come!Tutte le razze sono dei gran predatori.Piccolini sono ancora tranquilli,più grandi ti faranno fuori i cory che prima o poi anche i crenicichla!

grazie

Patrick

Deejay 12-01-2008 21:26

Ciao Pleco4ever!

Belli quei pleco zebrati..ma dove li hai presi? ;-)

Pleco4ever 13-01-2008 22:40

Quote:

per caso puoi suggerirmi i tuoi valori dell' acqua dei creni?
Regani: Gh e Kh non rilevabili Ph 6.2 conducibilità elettrica 80 Ms
Compressiceps: Gh e kh entro i 6° ph 7 c.e. 160 Ms
Ci sono alcune potamotrygon piscivore,e comunque non predano pesci sani,non ne hanno la velocità e la struttura fisica adatta,e comunque non è il caso delle reticulata.
Le hystrix e le leopoldi le ho viste "provare" a catturare dei pesci ma fallendo miseramente ogni volta...e poi i pesci preda passano dove le razze dovrebbero ROLLARSI per entrare...

Pleco4ever 13-01-2008 22:41

Quote:

Belli quei pleco zebrati..ma dove li hai presi?
In una galassia lontana lontana

Pleco4ever 13-01-2008 22:43

Quote:

Ho fatto l'esperienza che le uova si sciudono soltanto con acqua belle tenera
Le compressiceps comunque schiudono anche in acqua medio dura

malawi 14-01-2008 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Le compressiceps comunque schiudono anche in acqua medio dura

Io le ho sempre tenute/riprodotte in acqua di rubinetto di milano. Anche se ormai parliamo di 8/10 anni fa.

Ciao Enrico

Patrick Egger 14-01-2008 14:28

ahhh,hai dell' acqua bella tenera.Fai con acqua osmosi?!
Da me le uova ne dei regani ne dei compressiceps si sono sciusi con un' acqua di rubinetto kh4 e una gh12!Forse il problema era anche la fecondazione,che con questi valori non è possibile,non solo la sciusa!Con valori più bassi non c'era nessun problema!
ho visto delle reticulatus che hanno fatto fuori diversi loricaridi piccoli.pesci che vivono e sopratutto dormono nella parte bassa della vasca ,secondo me, sono sempre in pericolo!
Tieni ancora altre razze?Sono di importazione o di allevamento?
grazie

Pleco4ever 14-01-2008 23:40

Quote:

ho visto delle reticulatus che hanno fatto fuori diversi loricaridi piccoli
O erano avanotti di loricaride o io non ci credo,nemmeno se lo vedo.
Uno perchè le potamotrygon non sono in grado di rovescire un loricaride ed attaccarlo al ventre,dove non ha corazza e due perchè i loricaridi di notte non dormono...ma essendo crepuscolari svagolano sempre assieme alle razze,e tre perchè le potamotrigon sono molto più lente di un loricaride.
Quote:

Tieni ancora altre razze?Sono di importazione o di allevamento?
Al momento no,più avanti quando preparerò la vasca in taverna (il progetto conta circa su 2500/3000 litri ) credo mi lancerò sulle hystrix,o le henley e se riusciò a trovarle sulle leopoldi...però l' unico che so che le ha vuole qualcosa tipo 1000 € cadapota!
Comunque le mie sono di allevamento (Glaser)
Quote:

Fai con acqua osmosi?!
tutto rubinetto...però esce così! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.