AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   vasca che sta andando in pensione.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108566)

markrava 03-12-2007 22:15

è un vero peccato mandarla in pensione :-(

enzo71 03-12-2007 22:35

A me le foreste piacciono #25 presto per la pensione.

angeldavid 04-12-2007 00:01

secondo me la gente tende ad inserire troppa vegetazione a tal punto da privare i pesci stessi dello spazio vitale per il movimento

lisia81 04-12-2007 09:38

Quote:

lisia81, ci dici per favore un po' di caratteristiche tecniche ? mi sembra che anche le anubias sul davanti siano in ottima salute.

Mi piacerebbe sapere luce, filtro, fertilizzazione ... insomma sono curioso !!!

grazie
ecco le caratteristiche (per i valori un mese fa erano così visto che sono costanti non è che li misuro spesso)
vasca 80x30x46
plafoniera 2x36w colore 4.500 e 2.900 (luce troppo giallognola ma di meglio non sono riuscita a trovare e ci sono meno alghe di quando avevo una 7.200). la zona sx è più scura perchè li arriva meno luce..(infatti la vasca nuova che sarà 60x44x50 taglio la plafo così non avrò zone d'ombra.)
filtro pratiko 100 caricato con cannolicchi spugne e zeovit.
fondo akadama integrato con pastiglie per bonsai biogold da inserire ogni 20 cm ogni 2 mesi, sul davanti sotto kamuna (terra per bonsai acida) e sopra ghiaino al quarzo fine sale e pepe.
fertilizzazione. in una settimana 5 gocce di chelato di ferro fatto da me, 15 gocce di azoo plant nutrient, 10 gocce di azoo trace elements.
i sassi sono calcarei ma gli ho dato una spruzzata di plastivel.
cambio d'acqua 10 litri ogni 8 giorni con 8 litri acqua osmosi e 2 acqua rubinetto
rabbocco 1 litri ogni due giorni con acqua non tagliata
valori
ph. 6,5
kh. 3
gh. 10
nitrati assenti
co2 usavo quella a lievito con sistema ferplast ma da 1 mese faccio senza pure di quella e l'ho passata su un piccolo iwagumi di mia mamma.. per la nuova vasca ho pronto l'impiantino askoll cmq.

popolazione. 2 scalari gold
1 coridoras
5-6 piccoli caracidi
Quote:

secondo me la gente tende ad inserire troppa vegetazione a tal punto da privare i pesci stessi dello spazio vitale per il movimento
gli scalari oramai li ho da 3 anni..e di certo non li do via.. ci sono affezionata, anche se ora come ora non li comprerei più! è anche per dare più spazio a loro che cambio vasca.. ma di certo non rinuncerò alle mie adorate piante.. come per te può essere un successo aver riprodotto gi scalari per me lo è avere 5 anubias in fiore costante da 2 mesi o la ludwigia grandulosa color rubino..

angeldavid 04-12-2007 16:41

ok nn era una critica ma solamente un appunto

lisia81 04-12-2007 16:52

anche la mia era una precisazione ;)

Angel88 05-12-2007 20:23

bellissima #25 ...quoto dicendo che è un peccato mandarla in pensione...
a mio parere la maggior parte delle vasche di piante nè hanno troppo poche, vedere una vasca come questa e dire che ci sono troppe piante non credo sia corretta come affermazione, se mi sbaglio che qualcuno mi corregga

coda_di_ lupo 06-12-2007 00:11

Che dire..effettivamente le piante sono molte..ma assolutamente stupende!!!

Sion 14-12-2007 22:14

molto ma molto bella...

magari pero la vedrei piena di caracidi cosi da dare l'effetto foresta e far in modo che le piante siano il punto forte e no gli scalari ;-) ;-) ;-) ;-)

Cowalsky 14-12-2007 23:03

Ti auguro di ottenere il medesimo successo anche nalla vasca più grande...anzi di più!!! -89

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.