AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario. 40 giorni dopo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108466)

Max_81 02-12-2007 22:21

Quote:

Troppe specie tutte insieme? mi sa ke ho fatto na bella frittura mista
Ti conviene rimediare subito. Anch'io avevo iniziato così, sperando che in fondo in fondo si poteva anche fare. Invece no, non si può proprio fare #07 !Senti a me, decidi ora che tipi di pesci mettere, perchè più vai avanti e più sarà difficile liberarti dei tuoi amichetti! :-(
Ciao

Akko 02-12-2007 22:30

io ti consiglio essendo i primi pesci di levare gli scalare e i cardinali...tieni varie specie di poecilidi(guppy molly e portaspada) ...i valori della tua vasca attuale sono esattamente l'opposto dei valori ottimali dello scalare

drkcinder 02-12-2007 23:16

Il problema sono i commercianti,ke quando kiedi...Ma i valori dell'acqua? C possono stare insieme? Loro fanno: certo kome no! Diko io..Nn si può trovare na via d mezzo?

drkcinder 02-12-2007 23:17

Il problema sono i commercianti,ke quando kiedi...Ma i valori dell'acqua? C possono stare insieme? Loro fanno: certo kome no! Diko io..Nn si può trovare na via d mezzo?

Akko 02-12-2007 23:26

eh beh ovvio...vai da un negoziante e digli...ho una boccia per il pesce rosso...posso inserigli 2 discus? secondo te di dicono no? sai che bel guadagno per loro?

ALEX007 02-12-2007 23:33

bella questa! :-D :-D
sai che domani mi sa che faccio una prova!
a pensare che quando ero ancora ignorante mi aveva venduto 5 girinochelius per un 30 litri1

drkcinder 02-12-2007 23:50

Si lo so ke x vendere farebbero d tutto,ma questo ke ho trovato io sembra onesto. Mi ha sconsigliato molti akkoppiamenti anke kontro il suo interesse. Cerkando sul web cmq ho visto ke tutti i pesci ke posseggo starebbero bene kon gh intorno al 9, e ph al 7. Sbaglio?

ALEX007 02-12-2007 23:58

gli scalari e i cardinali necessitano di un ph leggermente acido (pensa che in amazzonia il ph raggiunge 5)mentre i platy e company necessitano di un ph più alto

Aredhel 03-12-2007 12:24

drkcinder, non ci sono valori medi per i pesci!togli neon e scalari che mi sa che ci starebbero pure stretti. tieni i poecilidi, acqua basica e dura. fidati, meglio farlo ora che dopo ;-)

drkcinder 03-12-2007 14:22

e x quanto riguarda il nuovo amico. nessuno mi sa dire a che razza appartiene? giusto x fare un calcolo su cosa tenere e cosa lasciare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32.