Quote:
Scherzi a parte, non è semplice, per la mia esperienza posso dirti che se vuoi provare a cercare di riprodurli devi innanzitutto farli stare in un'acqua il più vicina possibile a quella di origine e tenerli con dei pesci adeguati.
|
Di nuovo con sta storia delle origini, dei fiumi americani, dell'acqua il più possibile simile. Voglio ricordare a tutti che questi pesciolini, come per la maggior parte dei discus, sono di allevamento. Questo vuol dire che vengono fatti riprodurre in quantità industriali e l'unico modo che gli allevatori hanno è quello di allontanare le larve dai genitori al fine di spingere questi ultimi ad una nuova covata. E il ciclo si ripete. Inoltre negli allevamenti, anche se cercano di rendere l'acqua poco dura e leggermente acida, nn vuol dire averla fatta simile a quella dei fiumi di provenienza. Quindi dopo generazioni e generazioni di pesci in cattività spiegatemi come possano:
1) Mantenere l'istinto delle cure parentali?
2) Volere l'acqua simile a quei fiumi che nn hanno mai visto e di cui ignorano l'esistenza?
Se si vuole vedere e rispettare ciò bisogna procurarsi esemplari provenienti dai luoghi di origine e non dagli allevamenti di singapore o tedeschi (e sono stato già troppo buono!!!).
E' ovvio che ognuno ha fatto le sue esperienze e magari i genitori erano super attenti alle larve e avannotti. Magari però avevano un acquario con solo loro. A questo punto non parliamo più di acquariofilo ma di aspirante allevatore.
Scusate se mi sono un po' acceso!!! #12 #12 #12
|