![]() |
Mi hanno detto che la colla va posizionata sul corallo in una parte dove non c è tessuto perchè se la metto dove c è tessuto puo andare in cancrena tutto il corallo e puo morire
|
guarda io senza sapere nulla ho preso il pezzetto di digitata che mi si è spaccato, l'ho tirato fuori dalla vasca con un pezzo di roccetta, ho messo un bel po' di attak sulla roccetta e ce l'ho conficcata dentro, ho aspettato due minuti tenendo fuori dalla vasca il tutto e poi ho messo in acqua. tutto ok!
|
percivaldo, ti avevo risposto dettagliatamente...ma non so dove e' finito il mio messaggio #23
|
asvanio,
-05 ....non so!!!! Prova a riscriverlo |
preve84,
geazie proverò cosi allora |
percivaldo, ti dicevo....
i coralli duri si incollano tutti con la bicomponente, quindi ci devi riuscire ! prova cosi' : prendi la roccia ed il coralli e li tiri fuori cerchi una giusta collocazione del corallo in modo che si incastri un'attimino sulla roccia fai una palletta di bicomponente tipo una pallina da pomping e la ammorbidisci bene fino a che non ti diventa tipo pongo la metti sulla roccia facendola aderire bene ma lasciandola nella parte centrale di spessore alto prendi il corallo asciughi un pochino la parte da incollare, lo posizioni e lo premi bene per farlo aderire poi cerchi di spalmare bene la colla tra roccia e corallo cercando di farla aderire il piu' possibile, ma senza staccare quella che hai gia' posizionato la metti in vasca e la lasci tranquilla... vedrai che si incolla :-)) |
asvanio,
grazie mille sei stato chiarissimo Quote:
perdonami ma mi fa troppo ridere.....sembra il titolo di un film hard..... :-D :-D Grazie mille per l aiuto |
percivaldo, quando hai finito di vederlo quel film prestamelo!! :-D :-D
|
Quote:
:-D |
percivaldo,
Io la incollerei così... metti un po di colla su un lato, la attaccherei ad una roccia, in modo che sporga. Per fare prendere la colla io faccio così: Metto il getto delle pompe al minimo, quasi spente. Prendo un cordone e glielo faccio passare sotto in modo che sostenga la parte piu sporgente. Il cordone lo fisso su un bachetto che posiziono sopra la vasca tra i due vetri. Dopo 4-5 ore aumento la corrente e il giorno dopo levo tutto il sostegno! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |