![]() |
dcg1983, Sono d'accordo per togliere il filtro.... e mi assicurerei dei Kg effettivi presenti in vasca e dell'efficenza dello schiumatoio, quello che hai non lo reputo adatto a 210l con 5 pesci e coralli...
|
Ragazzi grazie a tutti, per lo schiumatoio concordo con voi, ma x adesso sono costretto a tenere quello....
Forse è meglio ritardare un pò la rimozione del biologico. N.B.: Con questo acquario nn ho intenzione di inserire altri invertebrati o coralli di nessun genere #12 |
Anch'io sono nella stessa situazione: ho appena montato uno schiumatoio nuovo (che sicuramente voi non approvate ma l'ho messo in sostituzione di quello a porosa e quindi è comunque un bel passo in avanti) e mi domando: ma se tutti dite che il biologico non serve e crea solo problemi perchè non posso toglierlo e basta? Perché eliminarlo gradualmente?
Luca |
LucaTeli, se hai la certezza che le rocce dall'altra parte funzionino a dovere, magari lo puoi pure fare. in ogni modo è sempre uno scompenso batterico che secondo me, conviene fare gradualmente. idea mia personale, quindi non è detto che sia la risposta giusta ;-)
|
In effetti Sjoplin la mia era una curiosità visto che anch'io non ho tolto ancora completamente il filtro esterno che avevo montato, lo sto facendo gradualmente perchè non ho voglia di rischiare #07 #07 #07 .
Grazie |
LucaTeli, io pure l'ho tolto un pezzo alla volta per i tuoi stessi dubbi. devo dire però che la faccenda è parecchio migliorata, dopo
|
Ma dopo che i materiali biologici del filtro interno/esterno sono stati tolti, per cosa può essere utilizzato il filtro stesso?
Per la rimozione "meccanica"? Per l'uso di resine? Per una piccola quantità di cannolicchi/bioballs? |
Quote:
|
ok, procederò molto lentamente...
I vostri consigli sono utili come sempre -11 -11 -11 |
Ma come mai neanche un pre-filtraggio meccanico sarebbe da utilizzare con continuità?! Anche lì si verificano i processi biologici che si vogliono evitare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |