![]() |
HE HE HE.... domani ci passo di sicuro!
ciao |
ciao
ciao...scusate se mi intrometto...
io ne ho preso uno bellissimo verde dal mio negoziante...lui mi ha detto ke è un animale di facile gestione(essendo nuova nel campo prendo solo animali facili xke sto malissimo ogni volta ke ne muore uno :-( ) ce l ho dal 12 dicembre e x ora non presenta problemi....io ho una vasca normale da 540 litri poko abitata.... ma secondo voi morirà??cosa posso fare per farla stare bene??ci sono affezionatissima e mi spiacerebbe perderla... non ci sono mangimi apposta x i crionidi? ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
Mi spiace ma sono animali condannati a pochi mesi di vita in acquario.. e questo è scritto OVUNQUE , libri o internet che sia.. Impara a stare in guardia dai consigli di negozianti come quello.. |
Non è l'unico negoziante, anche il mio mi ha tirato la sola.... quando gli ho detto cosa vuol dire che non è longevo mi ha parlato di un anno.....
|
Sapendo a cosa andavo incontro, ho comprato, 3 settimane fà uno rosso veramente molto bello.
Messo in un refugium di 100 l.ricco di alghe ,per ora mi sembra in ottima forma sempre in cerca di correnti a tentacoli estesi. Secondo me ha esigenze simili a uno spirografo di grandi dimensioni. Vi terrò aggiornati Andrea #24 #24 |
Quote:
gli spirografi si nutrono di tutto ciò che è in sospensione. i crinoidi invece si cibano solo di batterioplancton e forse di phitoplancton -28d# |
andrea dazzi, da quanto ne so io i crinoidi si cibano esclusivamente di zooplancton, mentre gli spirografi si nutrono sia di zooplancton che di quanto di organico trovano in sospensione.
|
i crinoidi invece si cibano solo di batterioplancton e forse di phitoplancton -28d#[/quote]
Forse è per questo che il mio è vivo e vegeto da 10 mesi, perchè con zeovit di fatto si nutre di batterioplancton? Comunque a me hanno dato del cibo per crinoide e 2 volte alla settimana con una siringa lo spruzzo sopra l'animale. (ne ho già parlato per cui non vi annoio) |
luigi ferrari, Potrebbe essere luigi ma sinceramente non sono così convinto o meglio....non lo sò #13
|
Boh comunque fin quando sta bene sono contento.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |