AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   crinoide (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108324)

odixeus 07-12-2007 20:28

HE HE HE.... domani ci passo di sicuro!
ciao

arianna 05-01-2008 16:26

ciao

ciao...scusate se mi intrometto...
io ne ho preso uno bellissimo verde dal mio negoziante...lui mi ha detto ke è un animale di facile gestione(essendo nuova nel campo prendo solo animali facili xke sto malissimo ogni volta ke ne muore uno :-( )
ce l ho dal 12 dicembre e x ora non presenta problemi....io ho una vasca normale da 540 litri poko abitata....
ma secondo voi morirà??cosa posso fare per farla stare bene??ci sono affezionatissima e mi spiacerebbe perderla...
non ci sono mangimi apposta x i crionidi?
ciao

Pfft 05-01-2008 16:29

Quote:

ma secondo voi morirà??
sì..
Quote:

cosa posso fare per farla stare bene??
poco.. molto poco.. dovresti dare phytoplancton vivo fresco spesso .. almeno una volta al giorno.
Quote:

non ci sono mangimi apposta x i crionidi?
No..

Mi spiace ma sono animali condannati a pochi mesi di vita in acquario.. e questo è scritto OVUNQUE , libri o internet che sia..
Impara a stare in guardia dai consigli di negozianti come quello..

MarcoPalmerini 09-04-2008 09:09

Non è l'unico negoziante, anche il mio mi ha tirato la sola.... quando gli ho detto cosa vuol dire che non è longevo mi ha parlato di un anno.....

andrea dazzi 20-04-2008 09:17

Sapendo a cosa andavo incontro, ho comprato, 3 settimane fà uno rosso veramente molto bello.
Messo in un refugium di 100 l.ricco di alghe ,per ora mi sembra in ottima forma sempre in cerca di correnti a tentacoli estesi.
Secondo me ha esigenze simili a uno spirografo di grandi dimensioni.
Vi terrò aggiornati Andrea

#24 #24

ALGRANATI 20-04-2008 09:33

Quote:

Secondo me ha esigenze simili a uno spirografo di grandi dimensioni
Purtroppo x lui ti sbagli #07 #07 #07

gli spirografi si nutrono di tutto ciò che è in sospensione.

i crinoidi invece si cibano solo di batterioplancton e forse di phitoplancton -28d#

Wurdy 21-04-2008 12:07

andrea dazzi, da quanto ne so io i crinoidi si cibano esclusivamente di zooplancton, mentre gli spirografi si nutrono sia di zooplancton che di quanto di organico trovano in sospensione.

luigi ferrari 13-01-2009 00:26

i crinoidi invece si cibano solo di batterioplancton e forse di phitoplancton -28d#[/quote]

Forse è per questo che il mio è vivo e vegeto da 10 mesi, perchè con zeovit di fatto si nutre di batterioplancton?
Comunque a me hanno dato del cibo per crinoide e 2 volte alla settimana con una siringa lo spruzzo sopra l'animale.
(ne ho già parlato per cui non vi annoio)

ALGRANATI 13-01-2009 09:15

luigi ferrari, Potrebbe essere luigi ma sinceramente non sono così convinto o meglio....non lo sò #13

luigi ferrari 13-01-2009 14:20

Boh comunque fin quando sta bene sono contento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.