AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   sbiancamento acropore dalla base (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10830)

cowvette 15-07-2005 13:25

è tutta in sospensione la resina?

redstile 15-07-2005 13:37

Sbiancano nelle zone d'ombra ?

keronea 15-07-2005 14:11

Quote:

Originariamente inviata da redstile
Sbiancano nelle zone d'ombra ?

se così fosse è normale ;-)

giava 15-07-2005 14:24

rowa

il rowa e per 1/2 in sospensione
sbiancano a partire dalla base piu che altro poca zona d'ombra
le digitate sono piu chiare in zona d'ombra ed è normale
ma le acro manca proprio in tessuto.
calcolate un deperime to di circa 1,,,1,5 cm al mese di sparizione di tessuto.
se ne spezzo un pezzo per fare una talea dov' è stata spezzata si rimargina ma poi dopo un po inizia lo sbiancamento della base.

stassera cambio test per i fosfati, ho comprato ieri in tropic marin, prima usavo il dupla. ciao per ora e grazie mille per i consigli

aster73 15-07-2005 19:45

Prova a togliere le resine , molti acquariofili soprattutto in USA hanno imputato alle resine per i fosfati gli sbiancamenti delle acropore/seriatopore.
Anche di recente alcune osservazioni hanno evidenziato che accumuli di ferro , che è presente nelle resine per i fosfati, possono diventare letali per gli organismi.
Ciao

giava 16-07-2005 01:50

provo

ok provo a levare le resine ma poi con i fosfati come faccio che sono gia a 0,1 se poi tolgo le resine salgono e sbiancano per quello,,,

aster73 17-07-2005 12:47

Non ti preoccupare dei fosfati.
Con i fosfati alti le acropore non sbiancano, avranno problemi a crescere ma non sbiancano.
I fosfati non sono veleni.
Ciao

giava 17-07-2005 16:01

grazi

ok grazie aster 73 ti terro informato sullo stato delle mie acro.
ps ho delle belle foto che documentano lo stato ma non riesco a inserirle. anche se il mio nick ha 7mb
ciao ciao grazie

***dani*** 17-07-2005 16:34

ehm... i fosfati sono veleni... dipende ovviamente dalle quantità... ricordiamoci che i fosfati sono fra le principali cause dell'eutrofizzazione del mare...

più che altro io mi farei un'altra domanda... come mai i fosfati così alti? O dai del cibo ad alto rilascio di fosfati o hai qualcosa in acqua che cede fosfati...

giava 17-07-2005 17:09

sabbia

CREDO CHE IL PROBLEMA VENGA DALLA SABBIA E DALLA ROCCIA VECCHIA E CHE ERA SATURA ED ORA LI STA RILASCIANDO PIAN PIANO MA IL PROBLEMA é CHE NON POSSO MICA GETTARE 100KG DI ROCCIA E 40 DI SABBIA.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.