![]() |
è tutta in sospensione la resina?
|
Sbiancano nelle zone d'ombra ?
|
Quote:
|
rowa
il rowa e per 1/2 in sospensione
sbiancano a partire dalla base piu che altro poca zona d'ombra le digitate sono piu chiare in zona d'ombra ed è normale ma le acro manca proprio in tessuto. calcolate un deperime to di circa 1,,,1,5 cm al mese di sparizione di tessuto. se ne spezzo un pezzo per fare una talea dov' è stata spezzata si rimargina ma poi dopo un po inizia lo sbiancamento della base. stassera cambio test per i fosfati, ho comprato ieri in tropic marin, prima usavo il dupla. ciao per ora e grazie mille per i consigli |
Prova a togliere le resine , molti acquariofili soprattutto in USA hanno imputato alle resine per i fosfati gli sbiancamenti delle acropore/seriatopore.
Anche di recente alcune osservazioni hanno evidenziato che accumuli di ferro , che è presente nelle resine per i fosfati, possono diventare letali per gli organismi. Ciao |
provo
ok provo a levare le resine ma poi con i fosfati come faccio che sono gia a 0,1 se poi tolgo le resine salgono e sbiancano per quello,,,
|
Non ti preoccupare dei fosfati.
Con i fosfati alti le acropore non sbiancano, avranno problemi a crescere ma non sbiancano. I fosfati non sono veleni. Ciao |
grazi
ok grazie aster 73 ti terro informato sullo stato delle mie acro.
ps ho delle belle foto che documentano lo stato ma non riesco a inserirle. anche se il mio nick ha 7mb ciao ciao grazie |
ehm... i fosfati sono veleni... dipende ovviamente dalle quantità... ricordiamoci che i fosfati sono fra le principali cause dell'eutrofizzazione del mare...
più che altro io mi farei un'altra domanda... come mai i fosfati così alti? O dai del cibo ad alto rilascio di fosfati o hai qualcosa in acqua che cede fosfati... |
sabbia
CREDO CHE IL PROBLEMA VENGA DALLA SABBIA E DALLA ROCCIA VECCHIA E CHE ERA SATURA ED ORA LI STA RILASCIANDO PIAN PIANO MA IL PROBLEMA é CHE NON POSSO MICA GETTARE 100KG DI ROCCIA E 40 DI SABBIA.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |