AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Quanti discus in un acquario da 180 l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108234)

luigi.84 01-12-2007 00:07

ok va bene allora vado sui 3 visto che mi consigliate in questo modo, cmq penso di prenderli piccoli sui 6 cm voi che dite vanno bene?come varietà ce ne sono di più resistenti rispetto ad altre?ah scusate un altra cosa in un altra vasca da 220 litri dove si trova una coppia adulta di scalari protrei inserire anche li dei discus oppure non vanno bene insieme?

_Sandro_ 01-12-2007 00:45

allora...come misura io li prenderei un po'+grandi(+sono piccoli,+sono fragili)meglio prenderli su gli 8-9cm...
in una vasca da220lt se c'è gia una coppia d scalari,xlopiù adulta,è meglio nn disturbarli :-) e poi in 220lt sono un po' troppo pochi x mettere altri grandi ciclidi...potresti provarci,ma c'è il rischio...ma cmq nn è1cosa impossibile...
vedi tu..e intanto aspetta qualche altro consiglio...

michele 01-12-2007 01:09

Io farei comunque un passo alla volta.

luigi.84 01-12-2007 16:43

allora sui 5 -6 cm non vanno bene ce il rischio che siano troppo delicati? veramente ne stavo seguendo un paio dal mio negoziante da qualche settimana e all'incirca saranno 5 cm, e mi sembra che siano belli vispi e mangiano... allora mi consigliate di non prenderli lo stesso perchè possono darmi dei problemi anche se sembrano cosi all'apparenza dei pesci sani?

_Sandro_ 01-12-2007 16:45

5cm m sembrano 1po' pochi...meglio comprarne qualcuno poco+grande e spenderci qualcosa in+...ke rischiare d crescere dischetti cosi' piccoli...

luigi.84 01-12-2007 16:57

ho capito allora forse e meglio lasciarli perdere cosi piccoli e prenderli un po più grandicelli.... come varietà che mi dite ce ne sono di più resistenti rispetto ad altre?

_Sandro_ 01-12-2007 17:01

sono tti uguali..hanno tti i stessi bisogni....
forse(m pare d ricordare in qualche post)ci sono le specie+generalmente diffuse negli allevamenti amatoriali e non che ormai si sn "abituati" e sn diventati+resistenti...!non so' d preciso quali siano,non vorrei dire una stupidaggine...aspetta magari il parere di qualcuno+esperto di me...

Ute1 01-12-2007 17:48

orientati su discus tutti della stessa specie : turchesi rossi , pigeon , red marlboro , blu turchesi , red melon . Nn mischiarli .

michele 01-12-2007 20:26

Non è la variante cromatica che rende un discus più o meno adattabile e tollerante verso i valori dell'acqua ma al limite il ceppo e la provenineza... comunque gli ibridi più o meno sono tutti sullo stesso livello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.