AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108233)

The Wizard 01-12-2007 14:54

Quote:

Plafoniera con 4 neon da 39W: i neon sono da 14000°K ( ), ma domani verranno sostituiti con una combinazione di 865+840.

Il cambio di luci fallo gradualmente, fai passare 3 o 4 giorni tra una sostituzione e l'altra in modo da dar tempo alle piante di abituarsi alle nuove temperature di colore. Questo ragionamento và fatto anche quando si devono cambiare i tubi esauriti in quanto la loro "potenza" al momento dell'acquisto è molto più forte e si rischia che le piante non riescano a beneficiarne (al contrario delle alghe!)

enzo71 01-12-2007 16:39

Se è il tuo primo #25 #25 #25 #25 bello.

diegoclimb 01-12-2007 17:11

I gyrinocheilus sono dei veri rompipalle, disturbano gli altri pesci, sono dispettosi e diventano veramente grossi. Io li ho ridati al negozio.

markrava 01-12-2007 19:54

per essere il tuo primo acquario....complimenti!....sei partito molto bene #25

littlecharles 01-12-2007 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Kapuz
Poi forse anche i cory potrebbero dare problemi con il prato di calli (soprattutto all'inizio) ;-)

In effetti hanno buttato all'aria qualche ( -04 ) piantina di calli. In realtà lo avevo programmato e ho acquistato un vasetto di scorta per sopperire...

Quote:

Originariamente inviata da diegoclimb
I gyrinocheilus sono dei veri rompipalle, disturbano gli altri pesci, sono dispettosi e diventano veramente grossi. Io li ho ridati al negozio.

Sono ancora abbastanza piccoli e almeno per ora non danno fastidio agli altri pesci. Cmq forse non sono dei grandi mangiatori di alghe; ho notato che spesso le snobbano. Credo che li affiancherò a dei crossocheilus siamensis, di cui ho sentito parlare molto bene.

Labeo88 01-12-2007 21:34

Quote:

gyrinocheilus sono dei veri rompipalle, disturbano gli altri pesci, sono dispettosi e diventano veramente grossi. Io li ho ridati al negozio.

Sono ancora abbastanza piccoli e almeno per ora non danno fastidio agli altri pesci. Cmq forse non sono dei grandi mangiatori di alghe; ho notato che spesso le snobbano. Credo che li affiancherò a dei crossocheilus siamensis, di cui ho sentito parlare molto bene.
io ne ho uno calmo con gli altri pesci ma è arrivato a uccidere uno della sua stessa specie. poi dipende dal carattere del singolo. le piante non le tocca ed è un ottimo mangiatore di alghe :-)

Simofax 01-12-2007 21:54

complimenti ottimo acquario #25 #25

Angel88 02-12-2007 19:10

io dei siamensis so che sono dei buoni mangiatori di alghe......fino a quando non si rendono conto che il mangime è meglio #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.