![]() |
Il mio Ups è della "Riello", non so se è da 450 o da 650 VA, ora non posso controllare.Comunque ho fatto un calcolo, vorrei collegare alcune pompe, per un totale di 140 W, secondo voi quanta autonomia avrebbe se da 450 VA?E da 650 VA?
Si può collegare una batteria di auto eventualmente?Grazie. |
Tenete conto che la potenza in VA....è solo teorica in pratica la potenza effettiva è circa la metà di quella espressa in VA....è questo è tutto dire...poi la batteria in dotazione agli UPS per informatica ha una bassa autonomia......cambiarla con una di auto potrebe essere una buona idea......l'unico inconveniente è che spesso le batterie degli UPS non sono da 12 volt
|
Ciao a tutti post interessante adesso vi faccio una domanda a voi che siete esperti di elettronica :-) utilizzanto l'ups del link:
http://cgi.ebay.it/Gruppo-di-continu...QQcmdZViewItem collegandoci una EHEIM 1250 (28W) quanta autonomia avrei? grazie :-)) |
Grostik, il mio UPS dovrebbe andare a 12 V, come dovrei procedere?
|
mi dispiace ma sono completamente ignorante in materia #07
|
allora....il problema e' sostanzialmente la qualita' e l'affidabilita' di questi oggetti -28d#
cioe' nascono gia' dichiarati 10 volte quello che possono realmente dare e questo sia di batteria che di circuiti elettronici che in caso di mancanza di rete 220v trasformano il 12v della batteria in 220v.... quindi sostituendo la sua batteria con una esageratamente superiore dovete consideraqre che il circuito di traformazione rimane lo stesso "cesso" di prima...quindi se ci attaccate un carico piccolo tutto ok ma se lo caricate un'attimino l'affidabilta' va a pu..ane !!! come ultima cosa considerate di non mettere una batteria di quelle da auto (cioe' a acido liquido) in casa...non e' assolutamente salutare per molti motivi :-)) spero di essere stato chiaro ;-) |
Asvanio - sono d'accordo con te che mettere una batteria di macchina in casa non è molto salutare.....ma per avere autonomie lunghe non ci sono molte alternative nel campo delle batterie a secco a meno di usarne un numero spropositato
|
billykid591, ci sono..ci sono #36# fino ad amperaggi molto alti, anche oltre 150A/h il problema e' che costano piu' del doppio ;-)
|
io dalla mia esperienza vi consiglio di lasciar perdere Trust, mustek e cineserie varie.....compratevi un gruppo APC o al limite un Riello.
Costano un pò di più però sono soldi spesi bene. Ciauz |
ci sono sul mercato un monte di troiai con i VAI dichiarati ed inesistenti come dicevo prima e prodotti piu' seri dove sono riportati anche i watt reali ecc ecc
ma la modifica della batteria comporta sempre quello che dicevo sopra, cioe' il rischio che il circuito inverter rimanendo lo stesso piano piano schiatti ! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |