AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Maturazione con rocce vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108208)

deepdiver 03-12-2007 15:31

io non le ho spurgate prima ma le ho "sciacquate" in un catino con acqua dell'acquario prima di inserirle.... Domani farò la stessa cosa....

nanni05 03-12-2007 15:43

benché sia una scelta personale, hai mica letto o saputo da qualcuno come disporle all'interno dell'acquario?
intendo dire se è meglio appoggiate al vetro posteriore o distanti quanto basta per aggevolare le pulizie.

se hai qualche consiglio...

deepdiver 03-12-2007 15:51

La sistemazione in vasca è molto personale..... Sicuramente il fatto di appoggiarle al vetro posteriore non da alcun problema a meno che tu non abbia la vasca in mezzo alla stanza e quindi vedi davanti e dietro.....
Appoggia tranquillamente al vetro posteriore.... Lo fanno tutti...

Robbax 03-12-2007 20:54

nanni05, certo puoi poggiarle a vetro posteriore,basta che lasci lo spazio lateralmente e davanti per la pulizia dei vetri..disponi le rocce cercando di creare grotte per i pesci e per la circolazione dell'acqua e terrazze dove andrai a poggiarci i coralli...per spurgare le rocce puoi farla anche a parte ma le devi tenere circa 2/3 settimana a luci spente con gran movimento termoriscaldatore e skimmer ;-)

nanni05 03-12-2007 22:21

grazie robbax, io pensavo di metterle in un secchio e ripulirle tanto da eliminare le parti più grossolane, poi subito in acquario, con filtro, pompa (che devo ancora acquistare... se vuoi consigliarmi qualcosa di particolare, la mia vasca la conosci) e schiumatoio in funzione.

Robbax 03-12-2007 23:12

nanni05, come pompe metterei 1marea2400 e 1koralia3 ai lati opposti da tenere sempre accese e una koralia 2 da alternare ogni 6 ore...ma in maturazione tienile sempre accese....
di quale filtro parli???????????non metterai un biologico vero?

nanni05 03-12-2007 23:39

ROBBAX, attualmente ho un biologico con canolicchi, carbone e spugna...
ma prima che tu mi possa tirare dietro i canolicchi sappi che, su consiglio, ho gia acquistato zeoliti.
così quando metterò le rocce sostituisco i canolicchi con le zeoliti

ora non ricordo bene, devo togliere la spugna, giusto?
mentre il carbone lo metto sotto le zeoliti, confermi?

poi sarebbe mia intenzione utilizzare solo il deltec 600

Robbax 03-12-2007 23:51

io non userei nessun tipo di filtro...ottimo lo skimmer ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.