![]() |
sì, certo, ba :-)) , è proprio così, in mancanza di informazioni di dettaglio non possiamo che fare congetture
|
Innazitutto grazie a tutti per le risposte!
Il test dell' NO2 mi è sempre sembrato normale, vale a dire inferiore 0,2 mg/l. Il GH di circa 16°dh (altino magari!) e il PH, attestato sui 7.2. La vasca non è stata mai sovraffollata, ne ho sempre acquistati due/tre esemplari per volta, tranne forse quando si sono riprodotti ma per un breve periodo... In ogni caso le operazioni di pulizia del filtro che effettuo sono di lavaggio della spugna e della lana sintetica con acqua tolta dall'acquario, di sostituzione dei carboni attivi ogni due/tre mesi, mentre non tocco quasi mai gli elementi di ceramica. Bye #13 |
PV, i carboni attivi servono solo dopo una cura a base di medicinali per depurarne l'acqua, e i cannolicchi di ceramica non devi toccarli mai, togli il "quasi".
|
In effetti, Fr@nco, pensandoci bene credo di non averli mai toccati i cannolicchi (forse una volta).
I carboni attivi pensavo fossero utili per rendere più limpida l'acqua, proverò a toglierli. Grazie :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |