![]() |
dovrebbe essere eleocharis acicularis.... solo che si è parecchio ingiallita.... adesso sta ricacciando da sotto... speriamo che faccia un bel pratino...
la lampada è una compatta da 11w, considerando che nella vasca non sono riuscito a mettere neanche 10 lt d'acqua.... il rapporto w/l non mi sembra male :) |
Si niente male... ma hai del fondo fertile o solo ghiaino? se non hai niente forse è per quello che ingiallisce...
|
Quote:
|
bel lavoro...stai attento alle foglie che stanno troppo vicino al calore della lampada che si bruciano... poi se vuoi un consiglio...ogni tanto sfila il bambu e dai una regolata con le forbici alle radici perche si allargano fin troppo...o almeno questo era successo a me...ma avevo il fondo fertilizzato ;-)
|
bella vasca. :-)) #36#
complimenti. ma se le piante nella boccia fanno le foglie,tu le metti nell'acquario, non è che poi la cera è nociva? questo mi domandavo. ciao |
Quote:
|
Sfabiux bellissimi i tuoi bambù..
La mia idea era un pò diversa, io intendevo sommergerli del tutto avendo un acquario chiuso... fare tipo una cannizzata.. cmq molto bello, complimenti :-)) |
se le canne si adattano le foglie si allungheranno in fretta ed a dismisura...hai valutato anche questo? ciao ciao!
intendi tentarci la riproduzione li dentro? avrai bisogno di acqua ferma e lenticchia d'acqua. :-) |
non so ancora per la risproduzione... questa è la terza vasca.... poi qui a casa mi uccidono :)
ho pensato al problema dell'allungamento delle foglie... e sinceramente non so come risolverlo :-)) mi sa che ogni tanto sarò costretto a fare qualche taglio netto nella speranza che riciccino da sotto #24 intanto dopo 4 giorni circa dalla recisione netta dei bambù sono spuntate le prime radici #25 la parte sottostante (quella che non ho messo nell'acquario) ancora niente... -28d# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |